Volley: le ragazze dell’Indomita Salerno domenica fanno visita alla Folgore Vairano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Volley_indomita_FemminileUltima giornata del girone d’andata per l’Indomita femminile che domenica pomeriggio sarà di scena sul campo della Folgore Vairano. Reduce da ben sette successi consecutivi, l’ultimo dei quali nel big match contro il Ribellina, le ragazze di Tescione vanno a caccia di altri tre punti importanti in chiave promozione. Nel giorno dedicato agli innamorati, capitan Scoppetta e compagne possono, conquistando l’intera posta in palio, portarsi a sole due lunghezze dalla capolista Roccarainola, chiamata a osservare il proprio turno di riposo previsto dal calendario. Una classifica che quindi potrebbe accorciarsi per quanto concerne le zone alte in vista di un girone di ritorno che si annuncia sicuramente infuocato.

Ma il presente per le indomitine si chiama Folgore Vairano, un club che richiama sfide entusiasmanti in serie C negli anni scorsi. La compagine casertana l’anno scorso ha chiuso il quarto campionato di serie C al quarto posto perdendo la qualificazione ai play off per un solo punto mentre quest’anno ha avviato un nuovo progetto ripartendo dalla serie D. Fin qui sono solo otto i punti conquistati dalla Folgore, frutto di tre vittorie a fronte delle sette sconfitte fin qui collezionate, le ultime due delle quali consecutive, entrambe in trasferta, contro Ribellina, 3-1 e San Marcellino, 3-0.

Le casertane, partite con obiettivo di centrare la salvezza, sono invece andate a punti vincendo al tie break in casa dell’Orta, a Napoli contro il Volley World e in casa contro il Real Gesualdo. Una gara in ogni caso da non sottovalutare. Anche per questo coach Tescione, nel corso degli allenamenti settimanali, ha sferzato molto il gruppo, allenando specifiche situazioni tattiche che durante la partita possano mettere in difficoltà la formazione avversaria. Ancora da decidere, invece, lo schieramento iniziale ma certamente in campo ci sarà un’Indomita carica e desiderosa di proseguire la scalata in classifica.

Il programma della tredicesima giornata: Volley World-Real Gesualdo, Marano-Orta, Volley Ball Flyer-Pompei, Folgore Vairano-Indomita Salerno, Ribellina-Mariglianella

La classifica: Roccarainola 31, Indomita 26, Ribellina 25, Volley Ball Flyer 23, Pompei 19, San Marcellino 15, Mariglianella 14, Marano 10, Vairano 8, Orta e Volley World 5, Real Gesualdo 2.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.