A Terni Menichini vuol rivedere la sua Salernitana corsara

Stampa
liberati_terni1La Salernitana oggi pomeriggio a Terni cerca la prima vittoria fuori casa. Di fronte avrà una squadra che in casa concede poco e l’ultima sconfitta  al Liberati a novembre ai danni dell’Entella. Poi quattro vittorie consecutive tra le mura amiche. I granata in piena emergenza hanno un unico dubbio alla vigilia: mandare nella mischia Bagadur, nel 3-5-2 ipotizzato da Menichini oppure scalare Pestrin (alla De Rossi) sulla linea dei centrali (Bernardini e Ceccarelli) e impiegare Bovo in mediana?.Alla fine prevarrà questa seconda opzione.

GLI INFORTUNATI. Al Volpe, ieri mattina, anche Odjer ha alzato bandiera bianca. È l’ennesimo forfait con cui il tecnico toscano deve fare i conti. Il mediano ghanese, dopo l’indurimento del gluteo, ha provato ad allenarsi con i compagni, non superando però il test, e limitandosi poi a svolgere una corsetta leggera intorno al campo. Un problema (più grave del previsto) che di fatto l’ha escluso dalla lista dei convocati per il match di oggi al Liberati. In infermeria Rossi, Prce, Tuia, Schiavi e Tounkara. Quest’ultimo è stato convocato ma solo per fare numero. Il trainer di Ponsacco contro gli umbri dovrà fare a meno anche degli squalificati Zito ed Empereur, oltre al brasiliano Ronaldo, vittima di una lesione al menisco mediale destro.

SALERNITANA. Menichini abbandona il 4-3-3 lanciato nel suo debutto-bis contro il Pescara e schiera la squadra con il  3-5-2, con l’arretramento di Pestrin nel ruolo di difensore centrale. Ai suoi lati Ceccarelli e Bernardini, con Colombo e Franco sulle corsie laterali ai quali spetterà il compito di garantire copertura in difesa, oltre che qualche sortita in fase offensiva. Con il capitano granata impiegato “alla De Rossi”, il ruolo di playmaker sarà affidato a Moro, che formerà con Bovo e Oikonomidis, un centrocampo assolutamente inedito. In avanti Coda e Donnarumma  con Gabionetta pronto a subentrare a gara in corso.

MENICHINI. Il tecnico predica serenità. «Alla squadra ho detto di scendere in campo con una serenità combattiva. Dobbiamo essere sereni nell’esprimerci e nel giocare, ma combattivi e determinati.  Dobbiamo invertire la tendenza negativa in trasferta e approfittare di ogni occasione utile per fare punti»

TERNANA.Un solo dubbio di formazione attanaglia la vigilia del tecnico della Ternana Roberto Breda. La Ternana di Breda si affiderà invece ancora una volta al 4-2-3- 1: a difendere la porta di Mazzoni ci saranno il recuperato Zanon, Gonzalez, Meccariello e Vitale. A Coppola e Busellato il compito di fare da diga in mezzo al campo, con il tridente fantasia (Janse, Falletti, Furlan) ad assistere l’unica punta Ceravolo, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Avenatti. Nemmeno convocato l’ex Troianiello, panchina invece per Zampa.

BREDA «Dobbiamo fare punti e staccarci da un certo tipo di classifica – il monito di Breda nella conferenza stampa pre partita.  Sarà difficile, la Salernitana ha ritrovato entusiasmo. A Livorno abbiamo giocato un buon secondo tempo, ma dobbiamo essere più cinici».

PRECEDENTI. Bilancio in perfetta parità nei ventuno precedenti giocati in Umbria con sei successi per parte e nove pareggi. Ternana e Salernitana si sono affrontate otto volte a livello di serie B e tredici in terza serie. Ultima vittoria granata nella stagione 2003/20014 con doppietta di Tulli.

TERNANA – SALERNITANA STADIO “L. LIBERATI” ORE 15 (DIRETTA TV SU SKY CALCIO 6 canale 256, Diretta RadioBussola 24, Differita LIRATV)

TERNANA (4-2-3-1): Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Meccariello, Vitale; Coppola, Busellato; Janse, Falletti, Furlan; Ceravolo. A disp. Sala, Valjent, Palumbo, Zampa, Signorelli, Belloni, Grossi, Gondo, Avenatti. All: Breda

SALERNITANA (3-5-2): Terracciano; Ceccarelli, Pestrin, Bernardini; Colombo, Oikonomidis, Moro, Bovo, Franco; Donnarumma, Coda. A disp. Strakosha, Pollace, Trevisan, Bagadur, Gatto, Bus, Gabionetta. All: Menichini

 ARBITRO: Sig. Ivano Pezzuto di Lecce (Caliari/Borzomì) IV uomo: Camplone

 

LA GIORNATA DI SERIE B. Si è concluso in parità l’anticipo tra Pescara e Vicenza. Gli ospiti in vantaggio con Signori al 73’, vengono raggiunti dai padroni di casa con il solito Lapadula nel recupero. Memushai ha fallito un calcio di rigore.

OGGI IN CAMPO (quinta giornata di ritorno – inizio ore 15): Avellino – Bari, Brescia – Ascoli (15/2, ore 20.30), Cesena – Perugia, Como – Novara, Crotone – Pro Vercelli, Latina – Cagliari, Pescara – Vicenza (giocata ieri) Spezia – Livorno (domani, ore 17.30), Ternana – Salernitana, Virtus. Entella – Trapani, Lanciano – Modena.

CLASSIFICA: Cagliari 55 punti; Crotone 54; Pescara 48; Novara (-2) 41; Bari 39; Brescia 38; Cesena 38 (-1); Avellino 35; Perugia, Virtus Entella e Spezia 34; Trapani 33; Latina 32; Livorno e Ternana 30; Vicenza 29; Pro Vercelli e Ascoli 27; Modena 26; Salernitana e Virtus Lanciano (-1) 24; Como 20.

AGGIORNAMENTI LIVE #SALERNITANA


3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Bisogna smettere di creare queste atmosfere di tensione attorno alla squadra. A Terni la salernitana va per giocare la sua partita. Se vieneanche la vittoria tanto di guadagnato. Ma creare questa tensione tensione con titoli tipo “DEVE VINCERE” per me è controproducente. Forza salernitana

  • ma la sostanza è quella: Lotito ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare a partire dal mese di aprile scorso … perfettamente in linea con la strategia di questa proprietà, ovvero con la strategia del conte tacchia…io so io e voi nun siete … ampiamente avallata da giornalai-barzellettieri-cucinieri-guitti di nostra vecchia conoscenza. Questa strategia ha dato i suoi frutti nei campionati minori, dove si gioca a sfidetta americana…o a portiere attaccante…la stessa strategia, ovviamente, non paga quando si giocano campionati un paio di pelini più decenti !!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.