Morfuco e Tonico Settanta – Le radici dell’Hip Hop Salernitano (1996 – 2016)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa

morfuco-tonico-70A partire dal 1996, a Salerno comincia a prendere piede la cultura hip hop, attraverso i suoi quattro elementi distintivi: graffiti, break dance, DJing e rap.

Così, nasce la family Cafardo Stile.
Tra i tanti componenti della family, ci sono i pionieri del rap Tonico 70 e Morfuco MC, che non hanno mai smesso di dare il loro prezioso contributo alla crescita e alla diffusione del rap.

Oggi, il rap è diventato una fetta importante dell’industria musicale internazionale e nazionale: basti pensare alla presenza quotidiana di molti rapper in radio e tv, fino ad arrivare al festival della canzone italiana, Sanremo.

Qui, ci sono due esponenti della nuova scuola, come Clementino e Rocco Hunt.
Il salernitano Rocco Hunt, è cresciuto avendo come punto di riferimento proprio la family del Cafardo.

VIDEO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. In realtà non è corretto l’articolo.
    Io la ngina il coiro è dal 1992 che pratichiamo l’HH…é prima di noi sharko, radon angelo Marrocco ed altri…
    Nel 1996 è iniziata la moda dell’HH…questo intendete forse…

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.