Morfuco e Tonico Settanta – Le radici dell’Hip Hop Salernitano (1996 – 2016)

Stampa

morfuco-tonico-70A partire dal 1996, a Salerno comincia a prendere piede la cultura hip hop, attraverso i suoi quattro elementi distintivi: graffiti, break dance, DJing e rap.

Così, nasce la family Cafardo Stile.
Tra i tanti componenti della family, ci sono i pionieri del rap Tonico 70 e Morfuco MC, che non hanno mai smesso di dare il loro prezioso contributo alla crescita e alla diffusione del rap.

Oggi, il rap è diventato una fetta importante dell’industria musicale internazionale e nazionale: basti pensare alla presenza quotidiana di molti rapper in radio e tv, fino ad arrivare al festival della canzone italiana, Sanremo.

Qui, ci sono due esponenti della nuova scuola, come Clementino e Rocco Hunt.
Il salernitano Rocco Hunt, è cresciuto avendo come punto di riferimento proprio la family del Cafardo.

VIDEO

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • In realtà non è corretto l’articolo.
    Io la ngina il coiro è dal 1992 che pratichiamo l’HH…é prima di noi sharko, radon angelo Marrocco ed altri…
    Nel 1996 è iniziata la moda dell’HH…questo intendete forse…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.