Basket: Prova di forza per la Treofan contro Afragola

Stampa
treofan_battipaglia_pb_63Quando c’è il gioco il risultato non può che essere una conseguenza. E di fatto così è stato allo Zauli con la Treofan Battipaglia che chiude la pratica Afragola con una prestazione da far leccare i baffi (80-63).

 

Si inizia e la PB63 gioca internamente producendo punti su punti, prima con Filippi e poi con Fabiano. Mentre Longobardi piazza la zampata che vale il 17 a 8 dopo appena cinque minuti di gioco. Sembrano i prodromi per una partita senza storia, ed infatti così sarà nonostante Afragola risponda con intensità e con un paio di giocate perimetrali di Caiazzo. Colpo a metà secondo periodo utilizza anche Pagano dall’altra parte del campo, proprio nel momento di maggiore difficoltà dei biancoarancio. Ma è sempre il pitturato a garantire punti preziosi, al solito Fabiano questa volta si aggiunge Cucco dalla panchina.

 

Ed il bottino torna in un amen ad essere confortante, quello che Longobardi incrementa al minuto ventitré con la “bomba” dall’angolo per il 49-33. Ormai si gioca in scioltezza e Filippi mette dentro anche la tripla del +23. L’unico sussulto ospite arriva prima degli ultimi cinque minuti con un buon break che riapre parzialmente l’incontro (67-53). A quel punto Porfidia chiama time-out e rimette le cose al posto giusto, si rientra infatti in campo e Fabiano colpisce subito con un gioco da tre punti.L’ultima firma, invece, la mettono Ambrosca, Carfora e Visconti: “Sono molto contento, buona gara contro una squadra che era all’ultima spiaggia e che voleva assolutamente fare puntianalizza il coach della Treofan -. Ovviamente ci sono ancora delle cose sulle quali lavorare, come la gestione dei momenti nei quali si va sotto pressione”.

 

TREOFAN BATTIPAGLIA-PALL. AFRAGOLA 80-63 (22-18, 42-31, 60-39)

Treofan: Santoro 2, Pagano 6, Visconti, Cucco 2, Longobardi 8, Carfora 2, Amato, Filippi 21, Fabiano 21, Giorgi 4, Ambrosano 10, Ambrosca 2. Coach: Porfidia

Afragola: Sepe, Zonda, Di Febbraio 9, Cortese R. 2, Grillo 11, Favella 6, Scafuto 7, Rocco, Cortese D. 8, Caiazzo 19. Coach: Andolfi

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.