iPhone inutilizzabile se imposti data 1 gennaio 1970

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
cellulare_iphoneiPhone inutilizzabile. Non mettete mai, anche se solo per errore, la data 1 gennaio 1970 sul vostro iPhone. Infatti lo smartphone potrebbe diventare inutilizzabile.

Dietro questo guasto c’è un bug. Numerosi utenti hanno raccontato sui social network le loro esperienze alle prese con la “data killer”: molti di loro hanno ammesso di essersi lasciati affascinare da un invito circolato in rete che prometteva di ottenere la “modalità vintage” del dispositivo, una volta impostato al primo gennaio 1970.

Un video su Youtube di Zach Straley, che in pochi giorni ha raggiunto più di un milione di visualizzazioni, mostra cosa accade una volta cambiata la data: il dispositivo si blocca sulla schermata di accensione e non è più possibile l’accesso al sistema operativo.

Neanche la modalità di ripristino darebbe una mano: anche questa verrebbe messa ko. Tra le soluzioni indicate nei forum una prevede la rimozione della batteria. Difficile da fare su un dispositivo Apple. Apple non si è ancora pronunciata sul problema né ha fornito una possibile spiegazione. –

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Compratevi un Blackberry che è anche compatibile con le app Android ma pochi lo sanno, farà poca “tendenza” di questi tempi ma è eccezionale sia lato business che per il cazzeggio quotidiano.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.