Politiche sociali a Scafati. Il Sindaco Scafati: “Regione eroghi i  9 milioni di euro dovuti”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sindaco_Scafati_AlibertiRelativamente ai ritardi dei pagamenti per le prestazioni svolte nel 2013, 2014 e 2015 dalle cooperative operanti con il Piano di Zona S1. Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “Stiamo pressando la Regione affinchè ci eroghi quanto dovuto. Chiediamo al Presidente della Provincia che è anche componente del tavolo istituzionale, di intervenire affinchè i fondi ci arrivino il prima possibile. Non possiamo continuare a negare alle cooperative, agli operatori e a quanti lavorano nell’ambito dei nostri servizi il pagamento delle prestazioni. I tempi della Regione sono ampiamente scaduti”.

La coordinatrice del PdZ S1 Maddalena Di Somma: “Abbiamo lavorato per assicurare i servizi in tutti i Comuni dell’Agro nocerino sarnese, questo nonostante le difficoltà che i Comuni hanno a trasferire le risorse (ad oggi siamo creditori di circa cinque milioni di euro) e ai ritardi della Regione nell’erogazione dei fondi (per il 2015 attendiamo trasferimenti per circa nove milioni di euro). Mai ci siamo sognati di interrompere i servizi necessari alle fasce deboli, riuscendo peraltro a concludere tutti gli adempimenti e rendicontazioni”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.