Rocco Hunt: "Dov’era lo Stato quando facevo il pescivendolo a 16 anni?"

Stampa
rocco hunt salernoRocco Hunt si sfoga a “L’Arena” di Massimo Giletti. Dopo aver cantato la sua “Wake Up”, il cantante salernitano ha deciso di raccontare la sua storia attaccando le istituzioni.

Per me lo Stato è assente in certi momenti, perché dov’era quando io mi alzavo la mattina e facevo il pescivendolo a 16 anni? E dov’era quando mio padre a casa doveva guardare il frigorifero vuoto? E dov’è oggi quando tutti i miei amici fanno i ragazzi delle pizzerie per 20 euro al giorno?”.

Red Ronnie poi gli fa notare come la sua canzone e quella di Valerio Scanu erano in principio considerate favorite e anche nelle classifiche provvisorie erano posizionate più in alto rispetto al piazzamento finale, accennando una possibile polemica al sistema del televoto. Una polemica subito abbozzata dal rapper salernitano che guadagna un altro applauso facile. “I podi dopo una settimana si dimenticano, quello che conta sono le canzoni che girano in radio e il messaggio che passa”.

VIDEO

 

ROCCO HUNT FA ESPLODERE L’ARENA DI SANREMO DOPO AVER SMERDATO IN DIRETTA GILETTI E I SUOI OSPITI!!UN RAGAZZO DI SOLI 20 ANNI METTE A TACERE TUTTI QUEI FILOSOFI, BRAVO!!

Pubblicato da INFORMATi su Domenica 14 febbraio 2016

44 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma cosa c’azzecca lo stato? A 16 anni i ragazzi devono andare a scuola non lavorare! E non venirmi a dire che non avevi il tempo di andare a scuola perchè il tempo di ascoltare la musica lo hai trovato. Se continuiamo a trasmettere ai nostri figli che la scuola è inutile il sud italia sarà sempre condannato.

  • E io frigo vuoto te lo doveva riempire lo Stato?…. Il pescivendolo a 16 te lo doveva impedire di fare lo Stato?
    Rocchi’……stai facenn nu poco e’ che confusion… te l’hai vere’ cu mammt e patret pe’ te lamenta’

  • Il sud Italia è già stato condannato dal parassitismo statale,spetta a noi meridionali riscattarci e farci assolvere.

  • Arrabbiato? dovremmo esserlo noi che a causa della sua canzone di merda, cafona e altro siamo stati accomunati a gentaglia.
    Perchè non ha studiato a scuola come facevano i suoi coetanei?
    Lo stato, tirato in ballo da chi pensa che la colpa è sempre di qualcun altro.
    Speriamo maturi presto.

  • io sono tifoso della salernitana ma la vogliamo smettere di dire stronzate quanti salernitani fanno il tifo per altre squadre oltre la salernitana e allora che vuol dire siamo nemici di Salerno !!

  • E come pensi di riscattare il sud italia andando a sanremo e cantando una canzone? Oppure facendo o’pisciaiuol a 16 anni invece di andare a scuola? Dobbiamo far capire ai nostri figli che senza scuola, senza cultura non faranno molta strada e che il sud italia resterà sempre così.

  • trovami una sola dichiarazione che Rocco Hunt ha detto di tifare Napoli…sul web ci sono solo foto di Rocco Hunt con sciarpe e maglie granata, cerchiamo di non dire falsità

  • Voi state criticando una persona non per quello che dice ma per i pregiudizi che avete.Voi dite tifa Napoli allora e’ nemico di Salerno.Avete la mente chiusa e probabilmente chi scrive e’ mantenuto da papa’, non ha avuto problemi economici e non sa che cosa significa avete la pancia vuota.
    Se alla fine del mese i soldi non ci stanno come si fa a studiare?Come faccio a mantenermi?Il lavoro non c’e’ oppure se c’e’ bisogna fare dei lavori umili per guadagnare 15 euro al giorno.E’ facile sparare giudizi dall’alto, scendete dal piedistallo andate per le strade di Napoli e vedrete la miseria con i vostri occhi.E non dite che sono fannulloni perche’ se persone vanno a rubare o delinquono lo fanno non perche’ si divertono a farlo ma perche’ sono disperate e non sanno piu’ cosa fare per arrivare alla fine del mese.E in tutto cio’ lo Stato e’ assente e non fa nulla per aiutare il meridione.WAKE UP! SVEGLIATEVIIIII

  • L’unico messaggio che passa da questa canzone e’ il vittimismo meridionale che per troppi anni ci ha attanagliato pensando che la colpa della nostra situazione sociale fosse sempre colpa degl’altri……..bisogna che ci rimbocchiamo le maniche con l’aiutodi tanta cultura che ahime’ e’ quella che ti manca per affrontare certi temi con il giusto raziocino e maturita’

  • Caro Rocco, limitati a fare il cantante e non buttarti a fare il politologo, rischi solo di fare figure di mer. ma ancor peggio a farti solo nemici.

  • BEN DETTO! L’applauso scrosciante del pubblico dell’Ariston ha zittito quelli con la “PANZA PIENA”!

  • X Senza nome.

    E tu come pensi di riscattare il meridione?? Accettando la camorra? Accettando il parassitismo statale e aspettando in eterno il posto
    fisso e fesso???Rocco faceva il pescivendolo a 16 anni e per lui era un onore.Meglio fare il pesivendolo a 16 anni anzichè fare il teppistello e lo spacciatore di droga.La scuola? quale scuola?Quella statale!! Dove i professori sono tutti comunisti che inculcano nei cervelli soltanto il pensiero misero e di massa indicato dal vertice del partito e da intellettuali uguali e allineati all’uguaglianza da gregge.
    IO TIFO ROCCO HUNT RAGAZZO UMILE CHE SI è MIGLIORATO CON AMBIZIONI VERSO L’ALTO. WAKE U!!!! Svegliatevi masse di Salerno

  • Per tutti voi che lo criticate, si vede che non siete mai stati in una situazione simile. A 16 anni si dovrebbe andare andare a scuola, è vero, ma se in famiglia si fanno lavori umili e oltretutto lo Stato ti chiede di versare quasi tutto il poco che si guadagna, è normale che abbia dovuto aiutare cercando di aumentare le entrate. Non ha detto che la scuola è inutile, ma se non ci sono soldi per le bisogni come il cibo addirittura, come pretendete che possa studiare. La necessità primaria era portare a casa il pane non poteva fare altro. Non è colpa sua se non c’è progresso specialmente al sud, è colpa di quelli che pensano come voi.

  • Quando lo stato Ruba,saccheggia e distrugge la ricchezza del popolo,
    è il momento che nasce un nuovo stato Libero è Indipendente:
    Il Cilento Nazione.

  • Ma sapete quanti ragazzi di famiglie più o meno benestanti rinunciano alla scuola perchè vogliono guadagnare facile? La verità è che nel sud i ragazzi non hanno voglia di studiare e di impegnarsi ma vogliono solo apparire e possibilmente guadagnare seguendo qualche moda momentanea. La colpa dietro a tutto questo è sempre e sola dei genitori che non spingono i loro figli a fare di meglio. Conosco famiglie che si sono indebitate pur di mandare i propri figli a scuola. Questo Rocco dovrebbe avere più rispetto per chi ha scelto di non chiedere con un piattino allo STATO. Lo STATO c’è siete voi che vi trovate tutte le scuse per impegnarvi.

  • Io penso che e’ colpa di quelli che la pensano come te che si piangono addosso,danno la colpa agl’altri perche’ e’piu comodo cosi’.
    Io penso che Rocco e’ un bravo ragazzo ma si e’ costruito questa immagine da paladino del sud per avere il consenso di una buona parte di meridionali chiagnulent.
    Io non mi sento rappresentato da lui anke non avendo avuto una vita facile…….a testa alta w il Sud no Ai piagnisdei quelli li lasciamo agli sfigati

  • Rocco Hunt avrebbe dovuto cantare di una città che funziona e che grazie alle persone che l’hanno governata negli ultimi anni ha raggiunto come qualità della vita le migliori città europee. Invece, come pochi altri chiancarelli a 5 stalle, si piange addosso e dice boiate. Se Salerno non gli sta bene può benissimo andarsene, saremo tutti più felici. PUNTO

  • Il sud è abbandonato in una valle di lacrime di disfattisti e negativi meridionali.Rocco Hunt in questo momento e un simbol critico che scuote i giovani del sud a reagire, a darsi da fare e a migliorarsi.Rocco vuole dirci:lui c’è la fatta,tutti possiamo farcela,bisogna crederci e volerlo.
    Rocco Hunt rappresenta la nuova leva dei giovani,quella borghese,quella della meritocrazia e quella dell’ambizione di essere Io
    quello che lotta per essere sempre il migliore.
    Bravo Rocco i tuoi messaggi contribuiscono a scuotere l’individualismo dei giovani nel migliorarsi e competere.

  • Immagino che se il Regno dell due Sicilie non fosse stato conquistato e annullato dalle panzegialle dei piemontesi, ora la situaziione su tutti i fronti, economica, sociale, culturale etc etc sarebbe stata sicuramente migliore. L’ unico modo per fare uscire il Sud dal sottosviluppo è quello della secessione.

  • anche il presuntuosetto cantante di salerno, dopo la sconfitta, non sa con chi prendersela e farnetica.
    beato lui che a 16 anni già lavorava, è da considerarsi un fortunato.
    quando non sappiamo con chi prendercela tiriamo in ballo lo stato, le istituzioni………….non esiste al mondo uno stato dove tutti lavorano da 16 a 70 anni, ogni stato ha i suoi problemi, non ci lamentiamo del grasso, il lavoro si deve inventare creare, non esistono più posti pubblici, ma se si ha la volontà e fantasia con pochi soldi si riesce ad iniziare una attività: nel campo dell’agricoltura, dei servizi, dell’elettronica, del turismo….
    l’italiano è fantasioso, non piangiamo addosso, tu canta al lavoro ci pensiamo noi

  • Infatti quando c’erano i borboni facevano a gara per andare via dal Nord per venire nel Sud Italia. Ma smettetela con questa storia del Sud Italia conquistato dal Nord. Ma anche se fosse vero è mai possibile che in 150 anni di storia il sud Italia non è stato capace di rialzare la testa? Ci sono nazioni che dopo la seconda guerra mondiale sono state distrutte e ricostruite. Quello che avevano queste nazioni e che noi non abbiamo mai avuto è la TESTA!

  • Sono d’accordo con Mario, la mia gente del Cilento non è più disposta ad accettare lo sfruttamento del Cilento.Uno stato Italiano centrale e burocratico che ha isolato e impoverito il popolo del Cilento per ingozzare i tromboni politici diabetici e pieni di colesterolo tutti rifugiati nei sottoscala per continuare a scoppiare negli ospedali del sud Italia. C’è solo una soluzione.Secessione totale del Cilento dall’Italia è costituzione di un Nuovo Stato Libero e Indipendente.
    IL CILENTO.

  • vittimismo meridionale infarcito di luoghi comuni..c’e’ gente che si alza alle 5 ma non va d Giletti..Ah già, loro non fanno GROOOVE
    dai su basta con ste cazzate

  • E Allora la questione “Terra dei fuochi” non è colpa dello stato? Fatemi capire un pò,LO STATO SA E SAPEVA DA 20 ANNI MA NULLA E’ STATO FATTO! Ed i tagli ai trasporti pubblici su ferro? E’ Colpa mia che pago l’abbonamento? Gente,svegliatevi. Siete coloni dello stato Italiano,non cittadini.
    Con affetto.

  • @Cittadino,I meridionali rialzarono eccome la testa,Ma ci fu la legge Pica,non so se ricordi. Ovvero fucilazione sommaria anche se si era SOLO sospettati di essere filoborbonici!

  • dico solo una cosa
    INVIDIOSI!!!!!!!!!!
    Rocchino è nu gruoss e parlare come ha parlato lui a 21 anni su un palco è solo da ammirare perchè anche se non ha studiato è molto più in gamba di tanti MOCCIOSI che enn iut all’università e non sanno accukkia 2 parole…
    FORZA ROCCO la maggior parte dei salernitani e del sud è con te….

  • Rocco non mi piace il genere rap, ma il testo e le parole della tua canzone sono semplicemente fantastiche, hai denunciato di come sono tutti bravi a parlare di questione meridionale quando vogliono il voto, ma poi finite le elezioni tutti se ne dimenticano, quanto poi mi fanno arrabbiare quelle CAPRE OTTUSE che invece di incazzarsi accusano Rocco di corbellerie dicendo che non fa altro che lanciare il messaggio che al sud ci piangiamo addosso, PUTTANATA COLOSSALE forse sono Nordisti che si spacciano per meridionali, FORZA ROCCO CONTINUA COSI’ IL SUD HA BISOGNO DI GENTE CHE S’INCAZZA NON DI FINI BORGHESI PERBENISTI, che invece di ammirarti perchè a 16 anni hai deciso per aiutare la famiglia e di lavorare per non pesare sui genitori che sbarcavano il lunario ti criticano pure, magari sono gli stessi genitori che comprano al loro figlio l ‘i phone o il telefonino ultimo modello facendolo crescere come un bamboccione incapace di incazzarsi, LASCIAT A TASTIER E FACIT A RIVOLUZION… ROCCHI’ SI NU GRUOSS

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.