Salerno: sfregiata l’area dehors di Piazza della Libertà

Stampa
vandali_piazza_liberta_1Vandali in azione nel sottopiazza di Piazza della Libertà a Salerno. La pagina facebook “Salerno la voce in capitolo” pubblica le foto dell’area dehors sfregiata con una scritta sotto ogni faretto. La firma di questa inciviltà è la parola Drop. Non sappiamo se si tratta di una sigla o del termine inglese che tradotto significa “caduta”. A tal proposito potrebbe essere un riferimento al cedimento della piazza. Quel che è certo è che siamo di fronte ad un gesto di grave inciviltà che va condannato senza esitazione da tutti anche da chi, probabilmente, non vede di buon grado l’opera. Nulla giustifica l’inciviltà.

LA NOTA DEL COMUNE. Nella serata di ieri ignoti hanno sfregiato l’area del sottopiazza di Piazza della Libertà: i vandali hanno, infatti, danneggiato e imbrattato con numerose scritte il tratto della passeggiata che caratterizza la splendida opera in fase di ultimazione. (in allegato alcune foto) “Si tratta di atti sciatti, disordinati e offensivi dell’intelligenza e del senso civico – ha dichiarato il Sindaco facente funzioni Vincenzo Napoli, che questa mattina si è recato di persona sul posto per verificare i danni arrecati e disporre un immediato intervento di ripristino – Sono in corso indagini volte ad individuare i responsabili dell’assurdo atto vandalico”.

vandali_piazza_libertà_2 vandali_piazza_libertà_3 vandali_piazza_libertà_1 vandali_piazza_liberta_2

 

21 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Bovini vaganti a Pellezzano, cafoni vaganti a Santa Teresa.

  • sicuramente a mamma e stu BASTARD faticava arret e chiancarell ,stu demente ca si … accirt ca si n’esser insignificant ,vali meno e na mosc n’gop a merd

  • C’era una volta l’illusionebdella citta’ stile europeo bla bla bla blla
    Ora, da 4/5 anni, ci ritroviamo a vivere in una citta sporca violenta senza controllo piena di debiti senza servizi sociali meditate gente meditate chi cinha governato ha fatto infatti suoi alla grande e voi cntinuate a votarli per una promessa di lavoro e quant altro che fine ci hanno fatto fare

  • Cosa c’entra lo sviluppo urbanistico da città europea con la demenza di pochi incivili che sporcano la città?? Me lo trovi in nesso logico?? Allora Roma che è piena di spazzatura in ogni strada e vicolo non è Europea???

  • Concordo pienamente con Francesco. A Salerno ci troviamo fino al collo nella cacca e….pieni di tasse. Aumentate anche quelle cimiteriali… Non si può nemmeno morire. Meditate !!!

  • La piazza sta affondando a mare,questa è la verità.
    costruita su una spiaggia sul letto di un torrente,
    il vero atto vandalico è stato costruirla viziando tutte le varie autorizzazioni da ottenere.

  • ma peche’ non ve ne andate affangul a coccat part invece e spara’ cazzate a vanvera e sensa senso ,che dement ca sit ,fate solo un gran pena.Ma e ro cazz sit?tornate ad affogare nelle vostre fogne.

  • il signore che sà tutto “decide” che la piazza stà affondando… credo non l’abbia mai vista veramente(non è di salerno) e pretende anche di sapere la verità sulle autorizzazioni…ci sono solo due possibilità: se ha certezza di quello che sostiene vada in procura(ma ormai sembra che sia tutto a posto) oppure faccia a meno di “scendere” a salerno una volta all’anno…..
    la maggior parte dei cittadini ha deciso democraticamente ed anche la magistratura….

  • x QUELLO DELLE 11.04 IO SONO NATO CRESCIUTO E VIVO NEL CENTRO STORICO LA MIA FAMIGLIA E NEL CENTRO STORICO DA 5 GENERAZIONI E SONO PISCIAUOLO ORIGINALE E PARLO DELLA MIA CITTA’ SENZA OTTURARMI IL NASO E SENZA IL PROCIUTTO SUGL’OCCHI E SOPRATTUTO SENZA DOVER ESSERE GRATO A NESSUNO PERCHE NON MI HANNO MAI DATO NIENTE TU CHI CAZZ SI RA DO N VIEN . SALERNO DA 4 ANNI E RITORNATA NELLA MUNNEZZA VIOLENZA DAPPERTUTTO ETC ETC HAI MAI CERCATO DI PRENDERE UN PULMAN COME SI FA NEI PAESI CIVILI?

  • Ma quante volte ti devo ripetere di non scrivere caxxate…rifletti prima se hai questa facoltà, testa di vitella!!

  • Se ha antenati che vivono in centro da 5 generazioni, si faccia raccontare se era meglio tenuta la città dei passati decenni oppure quella di adesso, sia pure con inevitabili disfunzioni.

  • si stai gnin e munnezz rind o centro storico sicuramente nu cia port io,si pur deficient a scrivr sti cos ,gia’ ca ric ca si e 5 generazion nu t puo’ arruola’ comsalernitan …p uso capione ti pozz garanti che e pulmann e pigl e’ pago o BIGLIETT amico friz cos ca tant pinco pallin ca s’atteggian a salernitan comm a te nu fann ,arrciettt

  • Quando ho letto “la piazza sta affondando a mare” sono quasi stramazzato dalla risate…. mi sembra di essere tornato nel medioevo. Ognuno dice un pò quello che gli pare.

    Capre! Direbbe Vittorio Sgarbi. Tornate a studiare.

    Guardate le foto ottocentesche di Salerno. Tutta la palazzata del lungomare sorge dove c’era l’acqua.

    O se siete Europei, andate in Olanda, una nazione in gran parte strappata al mare.

    Ma tornando sull’argomento. Cosa centra un deprecabile atto vandalico con le tasse o il fatto che la città sia invivibile. La città la fanno i cittadini e se a Salerno abita ancora gente come alcuni che scrivono su queste pagine, allora si che abbiamo poche speranze.

  • Allora vedo che le risposte educate non sono mancate,LA CENSURA SI :d come al solito,e me ne sollazzo,fatevi un giro dove prima ci erano tre cantieri nautici ovvero Nautica Sud , cantieri Gatto e Cantieri della Monica,e parlate con le persone che ora sono li, che prima avevano un lavoro più che dignitoso, ed ora grazie alla piazza di Trionfo di non si sa chi o cosa…., arrancano a vivere. queste persone vi diranno come da titolo.
    Aldo,Francesco,Antonio dell’Italia…. andate a fare i casapound/forzanuova nel gabinetto di qualche vecchio nostalgico
    salernitano puro sei invischiato!!!
    Grazie

  • cit. O se siete Europei, andate in Olanda, una nazione in gran parte strappata al mare.
    AHAHAHA NO, VADO A VENEZIA E MI RENDO CONTO QUANTO FACCIAMO SCHIFO!!
    La tua citazione ti calza a pennello.
    Ma vatti a fumà 2 canne in Olanda va, sta pure la prostituzione legale diciamo che stanno 50 anni avanti.
    il mercato del mattone,fa gola al camorristone.

  • Ma si sa già che ogni nuova opera è destinata ad essere completamente deturpata.Ormai (purtroppo)abbiamo fatto l’abitudine a questi atti d’inciviltà.Di che ci vogliamo più meravigliare?Non mi risulta che un delinquente” graffittario”sia stato mai colto sul fatto e poi punito come si deve.

  • Alcune persone dicono sempre “meditate gente, meditate”…
    Ho meditato abbastanza ma la mia idea reata sempre la stessa… siete dei celebrolesi incurabili…
    Viva Salerno

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.