Basket: BCC Agropoli, turno infrasettimanale contro Angelico Biella

Stampa
Basket_Agropoli_azioneLa BCC Agropoli torna in campo (mercoledì 17 febbraio) alle ore 19.00 per affrontare nel turno infrasettimanale, valido quale settima giornata di ritorno, l’Angelico Biella. La squadra, agli ordini di Antonio Paternoster, è tornata immediatamente al lavoro lunedì pomeriggio per preparare al meglio l’appuntamento ravvicinato contro i piemontesi. Archiviata la brutta sconfitta nella Capitale, i delfini hanno voglia di un pronto riscatto dinanzi al pubblico amico. Il coach della BCC dovrà rinunciare ancora una volta a Stefano Spizzichini, che sta completando il suo percorso di recupero, ed avrà il capitano Riccardo Santolamazza a mezzo servizio. Nonostante ciò, Paternoster è fiducioso.

“Abbiamo archiviato subito la bruttissima sconfitta di Roma e non vediamo l’ora di tornare in campo per riscattarci. – afferma il coach – L’occasione ce la fornisce il campionato grazie al turno infrasettimanale che ci vedrà subito in campo domani contro l’Angelico Biella. Sarà una partita molto difficile, ma se giochiamo con determinazione e voglia abbiamo tutte le carte in regola per vincere e ripagare i nostri i tifosi che sono stati straordinari anche a Roma.La condizione fisica della squadra purtroppo non è ancora ottimale, ma ormai ci siamo abituati. Giochiamo nel nostro palazzetto, dove finora solo due squadra hanno vinto e faremo di tutto perché anche Biella possa aggiungersi invece alla lunga lista delle sconfitte”. Pronto a sacrificarsi ancora una volta, seppure ancora non al top della condizione, il capitano Riccardo Santolamazza.

“Dobbiamo tenere bene in mente la lezione di Roma perché non si ripeta più in futuro. Tuttavia, non c’è tempo di pensare troppo alla gara passata perché si torna subito sul parquet. – sottolinea il playmaker – Affrontiamo una buona squadra che verrà a giocare qui con il dente avvelenato e la voglia di fare bene. Noi, nonostante non siamo in una buonissima condizione fisica, non vediamo l’ora di rifarci e venderemo cara la pelle, sperando di regalare una gioia ai nostri tifosi”.

Prima dell’inizio della gara, inoltre, sarà premiato Terrence Roderick quale miglior giocatore del mese di gennaio, riconoscimento assegnato mensilmente dalla Lnp in collaborazione con lo sponsor Viticoltori Ponte. A consegnare il premio all’americano sarà il professore Gaetano Carola,  pietra miliare del Basket Agropoli. Il professore Carola, infatti, è stato praticamente il fondatore della Polisportiva Basket Agropoli ed ha allenato la formazione cestistica agropolese, con qualche piccola interruzione, fino al 1983.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.