PUC: ad Acerno in programma tre incontri con la cittadinanza e le associazioni di categoria

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Comune_AcernoL’Amministrazione Comunale di Acerno, con il supporto tecnico scientifico del Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università degli Studi di Salerno, ha programmato un percorso di partecipazione propedeutico alla formazione del Piano Urbanistico Comunale, aperto ai cittadini, alle associazioni, alle parti sociali ed alle organizzazioni politiche, professionali ed imprenditoriali. Durante questi primi tre incontri si raccoglieranno le idee ed i suggerimenti provenienti dalla platea dei partecipanti e saranno altresì illustrati sia il metodo che le fasi di lavoro per la stesura degli indirizzi strategici a base del nuovo strumento urbanistico.

Gli appuntamenti sono così fissati:

Sabato 20 febbraio 2016, alle ore 17 – “Incontro Territoriale” presso il Convento di S. Antonio in via Municipio;

Sabato 12 marzo 2016, alle ore 17 – “Incontro Tematico” presso il Centro Pastorale Giovanni Paolo II in piazza Vincenzo Freda;

Giovedì 7 aprile 2016, alle ore 10 – “Incontro Interistituzionale” presso l’aula Consiliare in via Rimembranza.

Con l’adozione prima e l’approvazione poi del Piano Urbanistico Comunale, l’Amministrazione punta a mandare in soffitta definitivamente l’attuale Programma di Fabbricazione, unico strumento urbanistico al momento vigente, risalente a circa 37 anni fa. Gli incontri saranno coordinati dal Responsabile dell’Area Tecnica del Comune di Acerno, con gli interventi del Sindaco dott. Vito Sansone e la collaborazione tecnico-scientifica del prof. ing. Roberto Gerundo del DiCiv (Dipartimento di Ingengeria Civile dell’Università degli Studi di Salerno). I cittadini, le associazioni, le organizzazioni politiche, le categorie professionali e imprenditoriali sono invitati a partecipare attivamente agli incontri.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.