Salerno, allagamenti centro storico: geologo Italia Nostra nel tavolo tecnico

Stampa
allagamenti_salernoL’Associazione Italia Nostra Onlus – sezione di Salerno, intende mettere a disposizione del Comune un proprio geologo di fiducia per contribuire alla risoluzione del problema di infiltrazione d’acqua dolce che da un mesetto interessa una vasta area del centro storico di Salerno. Molti sono infatti i locali terrani invasi dall’acqua e ad oggi non è stata ancora individuata la causa del fenomeno.  Il Comune ha costituito un tavolo tecnico per lo studio della problematica idrica nel quale partecipano vari enti e soggetti. Per questo il Presidente di “Italia Nostra” Raffaella Di Leo chiede di inserire il geologo di fiducia, Dott. Alberto Alfinito, nel tavolo tecnico che espleterà gratuitamente il proprio incarico.

L’Associazione – L’Associazione Italia Nostra Onlus, costituita il 29.10.1955 e riconosciuta con decreto del Presidente della Repubblica, ha lo scopo di concorrere alla tutela e valorizzazione del patrimonio storico, artistico e naturale della Nazione. In particolare, ha tra i propri scopi statutari l’attività istituzionale di promuovere azioni per la tutela e la conservazione e la valorizzazione dei beni culturali, dell’ambiente e del paesaggio urbano, rurale e naturale, dei monumenti, dei centri storici e della qualità della vita.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • io ho una vaga idea di cotanta generosità..magari si vuole trovare un cavillo o una mancata univoca causa e buttare magari fango sul “mostro” costruito al posto delle chiacarelle!
    vorrei dire a queste persone di aprire un po’ i propri orizzonti e vedere quanti mostri ci sono presenti sul nostro territorio! a cominciare dalla ex marzotto e tutta l’area della litoranea. Com’è addo cecano e addo vern?

  • Italia Nostra l’amministraz sta bene così, grazie tante e vai a rompere i cogl altrove che di danni ne hai fatto già troppi!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.