Santa Marina: Grande progetto risanamento corpi idrici, Comune chiede finanziamenti a Regione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
santa_marina_comuneCome annunciato in precedenza dal Sindaco Dionigi Fortunato, il Comune di Santa Marina ha presentato richiesta di finanziamento di circa 5 milioni di euro alla Regione Campania, per il Grande Progetto “Risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali della Provincia di Salerno”. La sovvenzione è stata richiesta al fine di procedere alla realizzazione dell’opera, per provvedere alla necessità di portare a compimento un impianto di depurazione consortile di necessaria rilevanza, per il territorio e le popolazioni del Golfo di Policastro.

La decisione di richiedere in maniera autonoma, senza l’intermediazione della Provincia di Salerno, i finanziamenti P.O. 2014/2020, nasce dalla straordinaria importanza che l’opera riveste per l’intero territorio, per poter garantire livelli più efficienti di purificazione e, soprattutto, peruscire dall’impasse delle lungaggini burocratiche, in cui è presumibilmente incappata la Provincia, conseguenti allo spezzettamento delle competenze di gestione delle procedure di appalto e di esecuzione delle opere, che hanno di fatto avuto come conseguenza la perdita del finanziamento a valere sui fondi del Programma Operativo “Campania 2007-2013”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.