Torna la Sagra del Pescato di Paranza a Castellabate dal 2 al 4 giugno

Stampa
Castellabate_costa_panoramaRitorna, dopo un anno sabbatico, la “Sagra del Pescato di Paranza” nel paese di Benvenuti al Sud. Tante le novità per l’ottava edizione che, organizzata dall’associazione Punta Tresino  in collaborazione con le associazioni del territorio e con il patrocinio del Comune di Castellabate, si terrà dal 2 al 4 giugno 2016. Le kermesse gastronomica si svolgerà nel piazzale di “Campo dei Rocchi”, tra le frazioni di Santa Maria e Lago. Mercatini gastronomici, laboratori artigianali, spettacoli musicali animeranno la tre giorni in riva al mare Bandiera Blu del Cilento.

Oltre alla tradizionale e rinomata “frittura di paranza”, saranno coinvolti i ristoratori del territorio che prepareranno tante prelibatezze cilentane per i visitatori. Non mancherà, come nelle precedenti edizioni, la classica “pasta e fagioli con cozze” realizzata da dall’associazione “Produttori Fagiolo di Controne”. L’organizzazione, che nelle prossime settimane svelerà le altre novità dell’edizione 2016, devolverà una parte del ricavato alla parrocchia di S.Antonio della frazione Lago.

“Siamo pronti a tornare con tante novità per il 2016. – spiegano gli organizzatori della kermesse –  L’evento, ormai consolidatosi nel panorama locale e non solo, vuole rappresentare un strumento di promozione del territorio e soprattutto un incentivo per la pesca, il settore principale dell’economia locale. Sarà, infatti, esclusivamente la flotta peschereccia locale a fornire il freschissimo pesce che serviremo nel corso dei tre giorni. Ci saranno poi tante altre novità, compreso un gemellaggio, che sveleremo nelle prossime settimane”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.