A Cava de’Tirreni corso per esperti in progettazione e management ambientale

Stampa
lavoro_contrattoSarà presentato venerdì, 19 febbraio 2016, alle ore 17.00, nel Salone d’Onore del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, il corso formativo: “Esperto in progettazione e management ambientale”. Il corso rientra nel progetto Green Generation, promosso dall’Associazione capofila Cavacon, con il partenariato del Comune di Cava de’ Tirreni, finanziato dal Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù ed ha l’obiettivo di favorire l’ingresso dei giovani della provincia di Salerno nel mondo del lavoro attraverso l’acquisizione delle competenze in materia di green economy.

Interverranno il Sindaco Vincenzo Servalli, l’Assessore all’Ambiente Nunzio Senatore, alle Attività Produttive Enrico Bastolla. Il coordinatore del progetto, Attilio Palumbo, illustrerà i dettagli sul bando e sul corso. Saranno presenti anche il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Salerno, Francesco Gaetano Palumbo, il dirigente dell’Associazione Costruttori Salernitani, Raffaele Pascale.

Al termine della presentazione saranno consegnati gli attestati di partecipazione ai 20 giovani imprenditori che hanno preso parte al precedente percorso formativo. Il corso “Esperto in progettazione e management ambientale”, prenderà il via dal prossimo mese di marzo ed è riservato ai giovani under 30 che possono presentare la candidatura entro il 29 febbraio, attraverso le modalità descritte all’indirizzo web: www.giovanigreen.it.

Saranno selezionati 100 giovani che potranno partecipare a 230 ore di formazione gratuite, 20 di loro in aula e altri 80 in diretta streaming a distanza. Per coloro che seguiranno le lezioni in aula – presso una sala multimediale messa a disposizione dal Comune di Cava de’ Tirreni – è prevista un’esperienza di 2 mesi presso aziende del salernitano.  Durante quest’esperienza di lavoro saranno elaborati dei progetti sulla gestione/comunicazione verde d’impresa e i migliori 3 elaborati vinceranno un viaggio all’estero in una delle città simbolo sul piano della sostenibilità ambientale.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.