Associazione Ambrosoli: convegno su responsabilità Medica a Salerno

Stampa
Associazione_Ambrosoli_Presidente_BattistaL’Associazione Giorgio Ambrosoli Salerno, con gli onorevoli patrocini dell’Ordine degli Avvocati di Salerno e della Provincia di Salerno, è lieta di presentare il Seminario sul tema: “Responsabilità medica; inquadramento, prassi, informazione, assicurazione” che si terrà venerdì 19 febbraio 2016 (ore 15:30 – 18:30), in Salerno, Palazzo Sant’Agostino – sede della Provincia – AULA CONSILIARE.

Saluti, introduzione e temi:

Dr.ssa Monica Contaldi, Medico chirurgo, specialista in Medicina legale: “Il ruolo del Medico Legale nelle controversie in materia di Responsabilità Professionale”

Dr. Raffaele Ferraioli, Medico chirurgo, Specialista in Anestesiologia e Rianimazione nonché Cardiologia, Consulente Istituto Polidiagnostico “Medicanova S.p.A.” in Battipaglia (SA); già Direttore Generale d’Azienda Sanitaria Locale, già membro del Consiglio Generale d’Indirizzo della Fondazione Scuola Medica Salernitana: “Professionalizzazione e responsabilità in ambito sanitario”

Dott. Cesare Taraschi, Magistrato ordinario in servizio presso il Tribunale di Salerno con funzioni di giudice civile: “Il consenso informato. Risvolti in termini di responsabilità medico-professionale”

Dott.ssa Giuliana Casamassima, Allianz S.p.A., Responsabile Attuariato e Sviluppo Prodotti Rami Vari, Area Tecnica Rami Vari: “Perché le compagnie che assicurano la responsabilità civile sanitaria operano in un mercato complesso: elevato numero di sinistri denunciati; ampliamento dell’ambito di responsabilità; alto costo medio del sinistro; instabilità del quadro legislativo”

Dott. Riccardo Rolla, Allianz S.p.A., Responsabile Ufficio Assuntivo Casualty – Direzione MidCorporate:  “Focus sulle strutture sanitarie: risk management; principi di valutazione del rischio; casi effettivi di sinistro”

Moderatore della serata sarà l’Avv. Pasquale D’Aiuto, professionista iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Salerno. Fondatore e Segretario dell’Associazione Giorgio Ambrosoli Salerno. L’attività formativa è accreditata ai fini della formazione professionale continua con l’acquisizione di tre crediti formativi.

Organizzazione: Associazione Giorgio Ambrosoli Salerno.

www.associazionegiorgioambrosolisalerno.it; Info: Avv. Pasquale D’Aiuto – pasqualedaiuto@hotmail.com. Si ringraziano per il prezioso supporto: www.costruzioniedilart.it Via Rio Secco, 11, Fisciano (SA); www.tecnochimicasalerno.it : Via delle Muratelle, 6, Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.