Cava de’ Tirreni: Scuole, conclusi i lavori alla Giovanni XXIII

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
scuola cava giovanni XXIIIIn anticipo di 14 giorni rispetto al termine previsto del 29 febbraio, sono stati completati nella giornata di ieri i lavori di messa in sicurezza con il rifacimento di circa 1500 mq di intonaci della scuola media Giovanni XXIII.

La comunicazione ufficiale è stata data dal vicesindaco con delega alla manutenzione, Nunzio Senatore, nell’incontro tenutosi ieri pomeriggio con i Consigli d’Istituto del Giovanni XXIII e della scuola media A. Balzico, che ha messo a disposizione le aule per accogliere alunni e insegnanti durante i lavori.

“Abbiamo rispettato gli impegni presi – afferma il vicesindaco, Nunzio Senatore – anzi credo che sia stata data anche una prova di efficienza e tempestività considerando che dopo i controlli sono stati rifatti gli intonaci di tutte le aule e uffici della scuola. Un plauso certamente ai tecnici comunali ed all’impresa che hanno lavorato con competenza e velocità per ridurre al minimo i disagi degli insegnati e delle famiglie. Le scuole così come le strutture sportive e le strade sono al centro del nostro impegno. Dopo decenni di abbandono ci siamo assunti l’onere di rimettere in sesto gli istituti scolastici e siamo in prima linea per dare certezze e sicurezza ai nostri ragazzi, alle famiglie ed al personale docente e non, ma c’è bisogno di tempo, tante risorse economiche e soprattutto della collaborazione in primo luogo dei genitori e degli insegnati, che devono starci vicino e sopportare qualche disagio, così come peraltro stiamo riscontrando anche per altre situazioni di criticità che stiamo affrontando, con la consapevolezza che si opera per migliorare  le strutture”.

Da oggi alla scuola media Giovanni XXIII sono in corso i lavori di tinteggiatura di tutti gli ambienti, già previsti dall’istituto a fronte del finanziamento per il progetto “Scuola bella” del  Ministero dell’Istruzione.

L?Istituto comprensivo Giovanni XXIII ha comunicato che il plesso di via Rosario Senatore riprenderà la regolare attività didattica dal 29 febbraio prossimo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.