“Da Procida Orienta: Professioni a confronto”, incontro al Liceo Scientifico di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Liceo_Da_ProcidaSabato 20 Febbraio, dalle ore 9:30 alle 13:00, si svolgerà presso l’aula magna del Liceo scientifico “G. Da Procida” di Salerno un incontro, riservato agli alunni delle classi quinte, con numerosi professionisti. Ad accogliere gli illustri ospiti sarà la Dirigente Scolastica, prof.ssa Annalaura Giannantonio, con i suoi saluti. Seguirà una breve introduzione a cura della referente della Funzione Strumentale prof.ssa Serenella Sforza. Gli ambiti di interesse saranno suddivisi in tre macroaree – medica, economico-giuridica e ingegneristica – in modo da permettere agli studenti di approcciarsi specificatamente ai professionisti dell’area scelta.

Saranno a loro disposizione per un confronto le più disparate figure professionali, dal medico all’avvocato, dal magistrato al manager, dall’ingegnere all’architetto. Fine ultimo di tale iniziativa è incoraggiare un contatto diretto fra i ragazzi prossimi alla scelta universitaria e il mondo del lavoro per una scelta ponderata e consapevole. Tra le organizzazioni che hanno aderito all’iniziativa si menzionano Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno, Ordine degli Avvocati di Salerno, Gruppo Iovine srl, IMC Cavi srl e noti professionisti salernitani.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.