Elezioni rinnovo Consiglio Amministrazione Senato Ateneo Salerno, stravincono candidati Cisl

Stampa
universita_di_salernoIl 16 e il 17 febbraio 2016 presso l’Università degli Studi di Salerno si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione. Alla competizione ha preso parte l’intera componente universitaria, circa 1700 unità, tra personale docente, ricercatore e tecnico-amministrativo hanno partecipazione alla consultazione 1.577 unità.

«E’ stata un lunga, dura e avvelenata campagna elettorale, segnata da attacchi quotidiani, dove non abbiamo mai risposto alle provocazioni e abbiamo sempre continuato a lavorare per la crescita del nostro Ateneo, dell’Azienda Ospedaliera Universitaria per migliorare e risolvere tutte le problematiche che quotidianamente hanno interessato i nostri iscritti e non solo», ha spiegato Pasquale Passamano, segretario generale della Cisl Università di Salerno. «Dico i nostri iscritti e non solo, perché i consensi ottenuti dai candidati Cisl, in modo particolare della componente tecnico-amministrativo, hanno superato il numero degli iscritti al nostro sindacato». Non è la prima volta che la Cisl salernitana ottiene un’affermazione positiva in una competizione elettorale all’Università degli Studi di Salerno, il dato sorprendente è  che rispetto all’ottimo risultato della tornata precedente si è  registrato un incremento del 5,10%, raggiungendo il 71,06%. Il terzo degli eletti, è risultato il candidato  sostenuto dalla Uil e dalla Cgil.

 

Per il Consiglio di Amministrazione sono stati eletti:

Gerardo Pintozzi  455 voti   personale tecnico amministrativo

Maria Transirico 202 voti    personale docente

Renata Cantilena 190 voti        “              “

Luciano Feo 160 voti               “               “

Gianluca Maria Esposito 146 voti       “             “

Non eletti:

Francesco Colucci 108 voti

 

Per il Senato Accademico:

Vincenzina Palumbo 301 voti  personale tecnico-amministrativo

Leonardo Maria Claps 136 voti   personale tecnico-amministrativo

Antonio Trivelli 128 voti               ”            ”                  ”

Elia Annibale 63 voti   personale docente

Perna Cira 56 voti           ”              ”

Loia Vincenzo 44 voti

Mario Capunzo 67 voti

Rita Aquino 54 voti

Mario Vento 45 voti

Vincenzo Piluso 44 voti

Stefano Riemma 41 voti

Placido Neri 41 voti

Alfredo De Santis 39 voti

Beatrice Paternoster 36 voti

Rosa Maria Grillo 61 voti            ”                  ”

Passaro Maria 50 voti

Sibilio Maurizio 31 voti

Perongini Sergio 57 voti

Zambrano Virginia 26 voti

Professori Associati

Pinto Carmine 100 voti

Vaccaro Salvatore 64 voti

Ricercatori

Diana Paolo 116 voti

Barletta Diego 101 voti

Non eletti:

Enzo Greco 31 voti personale tecnico-amministrativo

Antonio Pietrosanto personale docente

Vittorio Romano           ”              ”

Roberto Scarpa             ”             ”

Petrella Antonello

Capacchione Carmine

Foscari Giuseppe

Colace Francesco  ricercatore

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.