Fabiani-Menichini: patto per la salvezza dei granata

Stampa
salernitana_cagliari_2015_52_fabianiIl patto per la salvezza è stato sancito. Si va avanti all’insegna dell’unità, com’è giusto che sia, vista l’importanza della posta in palio. Accantonati i dissapori dell’anno passato, tra il diesse Fabiani e il tecnico Menichini è tornato il sereno. Un accordo di non belligeranza per il bene della Salernitana. La divergenza di vedute che apparteneva allo scorso campionato di Lega Pro rappresenta ormai acqua passata. Ieri il direttore sportivo ha fatto tappa al “Volpe”, dove la squadra granata si è allenata prima di spostare il quartier generale, a partire da oggi, a Pontecagnano.

Nel chiuso degli spogliatoi Fabiani e Menichini hanno tenuto a rapporto la squadra per chiedere massimo impegno, per far presente, a chi ancora non se ne fosse reso conto, che la clessidra non gioca a favore dei granata e che, di conseguenza, tornare a vincere è un obbligo al quale non ci si può più sottrarre. Dopo aver parlato ai giocatori, diesse e allenatore granata si sono trattenuti per una ventina di minuti assieme, mentre il gruppo iniziava a lavorare in campo. Un fitto colloquio chiarificatore, utile per ricucire vecchi strappi, fondamentale per andare avanti insieme, per intraprendere un percorso comune, in grado di condurre dritto all’obiettivo finale.

La permanenza in serie B della Salernitana deve essere priorità assoluta per tutti. Il tempo per i processi, come evidenziato in più circostanze, è rimandato e con esso anche quello della caccia alle streghe, al colpevole di turno. La ritrovata unione di intenti tra diesse e direttore sportivo dovrebbe rappresentare un esempio da seguire. Ricompattare l’ambiente e non contribuire a spaccarlo in questa delicata fase potrebbe contribuire a riportare il sereno anche all’interno del gruppo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.