«M’illumino di meno»: Fare Verde Campania invita tutti i cittadini a spegnere le luci dalle 19 alle 20 del 19 febbraio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
illumino_menoM’illumino di meno è la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici, ideata da Caterpillar, storico programma in onda da su Radio 2 Rai dalle 18 alle 19.30. L’iniziativa si avvale dell’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e della Presidenza della Repubblica, nonché delle adesioni di Senato e Camera dei Deputati.

L’associazione ambientalista Fare Verde Onlus, che ha aderito all’iniziativa, propone il simbolico “silenzio energetico” per attirare l’attenzione sull’efficienza e sul consumo intelligente di energia; nel giorno del 19 febbraio si chiede, ci dice Giuseppe Solla presidente Regionale di Fare Verde Campania, lo spegnimento dell’illuminazione di monumenti, piazze, vetrine, uffici, e private abitazioni per la fascia oraria 19-20.

Come associazione, continua Solla, proponiamo la sensibilizzazione sulle migliori pratiche in ambito di risparmio energetico da parte di istituzioni, aziende e singoli cittadini, promuovendo la riflessione sul tema dello spreco di energia, che si può evitare con interventi strutturali ma anche con semplici accorgimenti che ogni singolo individuo può mettere in pratica: la coibentazione, l’uso di fonti rinnovabili, il ricorso a mezzi di trasporto meno impattanti sull’ambiente, l’attenzione a disattivare gli apparecchi elettronici che non si stanno utilizzano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.