Ravello. Delimitazione del centro urbano

Stampa
 Ravello_Panorama-e1345993756759“Dopo vent’anni abbiamo raggiunto un traguardo importante, molto atteso dai cittadini residenti a Castiglione e Marmorata, che finalmente vedono accolte le loro legittime istanze”.
E’ il commento del sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, che ha annunciato oggi in apertura del consiglio comunale la sottoscrizione con i tecnici dell’Anas del verbale di nuova delimitazione del centro urbano di Ravello. Un provvedimento che trasferisce al Comune la possibilità di effettuare direttamente interventi come pulizia, segnaletica di sicurezza, limiti di velocità, manutenzione dei marciapiedi, potatura e pubblica illuminazione e venire così incontro in maniera più celere alle richieste dei residenti.
Il consiglio comunale ha inoltre approvato la costituzione della Centrale Unica di Committenza, con i Comuni di Cetara, Maiori, Minori e Atrani, oltre al nuovo Regolamento di polizia mortuaria.
Al termine del civico consesso, anche il via libera al conferimento della cittadinanza onoraria a tre personalità che si sono distinte per il loro rapporto speciale con Ravello.
“Si tratta di persone che hanno scelto di investire nella nostra città, di accettare la sfida e di farsi loro stessi ambasciatori del territorio nel mondo, grazie al lavoro delle loro strutture – ha spiegato il sindaco Vuilleumier – Sono Giuseppe Avino, proprietario di Palazzo Avino, antica dimora da lui trasformata in uno dei migliori hotel al mondo, Simon Sherwood, presidente del gruppo Belmond e Maurizio Saccani vice presidente dello stesso gruppo proprietario dell’hotel Caruso, una struttura che ha accompagnato la crescita turistica di questo territorio, diventando parte integrante della storia ravellese. Tre candidature, annunciate già lo scorso novembre nella conferenza dei capigruppo e che oggi abbiamo portato all’approvazione in consiglio comunale”.
Giornata di novità anche sul fronte politico: nel corso della seduta, il consigliere Luigi Mansi ha comunicato l’uscita dal gruppo Ravello nel Cuore del consigliere Ulisse Di Palma.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.