Stop alle multe ad Agropoli: autovelox disattivato, almeno per ora

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
autoveloxStop alle multe da autovelox, almeno per ora, sulla Strada Provinciale 430 nel Comune di Agropoli. Il provvedimento, a firma del comandante della polizia municipale, il maggiore Maurizio Crispino, è stato concordato con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco, Franco Alfieri, sulla scorta delle indicazioni fornite dall’Autorità Nazionale Anticorruzione.

“Di concerto con le direttive dell’Anac – ha spiegato il vicesindaco Adamo Coppola – onde evitare ulteriori quanto inutili strumentalizzazioni della vicenda, abbiamo deciso di rescindere consensualmente il contratto con la Gives, il consorzio che gestisce il rilevatore di velocità tra gli svincoli di Agropoli Nord ed Agropoli Sud; pertanto, da circa una decina di giorni l’autovelox è staccato, non è in funzione, e quindi non eleverà più multe, almeno fino a quando non sarà indetta una nuova gara per l’affidamento del servizio, i cui tempi ora è prematuro stabilire”.

Secondo Giuseppe Russo, a capo dell’ associazione «Noi Consumatori» che da tempo sostiene gli automobilisti multati, potrebbero risultare nulli tutti i verbali. «Se l’autovelox fosse stato legittimo – dice l’avvocato cilentano – non si sarebbe provveduto alla sua immediata disattivazione». Da palazzo di città, però, respingono al mittente le accuse e precisano che le uniche ragioni per cui è stato disattivato l’apparecchio riguardano i rilievi effettuati dall’Autorità Anticorruzione e quindi il rapporto contrattuale con il consorzio Gives.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.