Lite a scuola: disposto il carcere per il 16enne che ha accoltellato uno studente

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
scuola_genovesi_lite_polizia_2Misura cautelare in carcere per il 16enne che lunedì ha accoltellato al collo uno studente 15enne all’interno della scuola Genovesi a Salerno dopo una lite scoppiata per la rottura di un ombrello.  Il fatto è avvenuto durante un’autogestione in corso nella scuola superiore di via Sichelgaita. Il 16enne, accusato di tentato omicidio, verrà tradotto in un carcere minorile

 Il legale del ragazzo aggressore annuncia ricorso al Riesame considerando la misura disposta dal gip del tribunale di Salerno ‘estremamente afflittiva’ come si legge sul sito on line del quotidiano La Città.
L’accoltellatore – stando a quanto riportato dai quotidiano oggi in edicola – avrebbe riferito  al magistrato di vivere con la paura costante di quel ragazzo dai modi decisi e fisicamente anche più prestante di lui. Un timore persistente, che forse lo avrebbe spinto a portare con sé addirittura un coltellino. Ci si chiede, a questo punto, se questa situazione fosse a conoscenza della scuola, se gli insegnanti sapessero di qualche difficoltà tra i due ragazzi che pure non erano compagni di classe, ma a quanto pare si conoscevano.
E’ forse anche per questo che- come scrive il Mattino – il ministero dell’istruzione, per tramite dell’ufficio scolastico provinciale, avrebbe avviato un’ispezione per fare piena luce su quanto accaduto e su quanto è stato fatto.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.