Mare ligure ai francesi, Cirielli (FdI-AN): “Operazione incredibile, Governo chiarisca”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Edmondo_Cirielli_conferenza“Il governo Renzi chiarisca sull’assurda notizia del regalo alla Francia di decine di migliaia di acque territoriali al largo delle coste della Liguria e della Sardegna”. È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato salernitano di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, che ha presentato un’interrogazione parlamentare al presidente del Consiglio dei Ministri, e ai ministri degli Affari Esteri e delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, sottoscritta anche dai deputati Giorgia Meloni, Achille Totaro e Giovanna Petrenga.

“Il governo – aggiunge – dica quali urgenti provvedimenti ritenga opportuno adottare per impedire altre azioni di blocco delle imbarcazioni italiane prima che l’accordo internazionale venga ratificato anche dal Parlamento italiano, e se siano state cedute altre porzioni del territorio italiano a Stati esteri”. “Siamo di fronte ad un’operazione incredibile – sottolinea Cirielli – compiuta in spregio non solo dei cittadini italiani, ma anche delle istituzioni e balzata agli onori delle cronache solo dopo che alcuni pescherecci della regione Liguria, convinti di pescare in acque italiane, sono stati fermati dalle autorità transalpine”. “Un accordo penalizzante – conclude – e soprattutto senza alcun coinvolgimento delle autorità nazionali, locali e delle stesse categorie produttive interessate”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.