Salernitana, mister Menichini mette le ali…

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Salernitana_Brescia_42_ZitoIl Crotone è avversario scomodo per la Salernitana, ma la posta in palio è troppo alta per non provare a conquistarla. Mister Menichini ha studiato nei dettagli i calabresi di Juric e ha preso in considerazione la soluzione del 4-4-2 per provare a contrastarli. Nello stesso tempo, con questo sistema di gioco, si proverà a sfruttare maggiormente i tanti esterni che ha in rosa la Salernitana, pur mantenendo un certo equilibrio nella zona nevralgica del campo. Per l’occasione rientra Zito ed il tecnico toscano ha già messo da parte una maglia da titolare per lui. Dovrà solo decidere se impiegarlo da esterno basso o alto. Menichini lo ha provato da terzino, ruolo in passato già ricoperto dall’ex dell’Avellino.

Se fosse così, Franco scivolerebbe in panchina. In difesa, in effetti, l’unico dubbio è proprio sull’out mancino, perchè per il resto le scelte sono praticamente già fatte. Empereur rientra e va a al centro a far coppia con Bernardini. Ceccarelli tornerà a giocare da terzino destro. Qualche altro dubbio di formazione riguarda la linea del centrocampo. Se Zito dovesse giocare da terzino, il ruolo di esterno alto sarà affidato a Oikonomidis, mentre sulla fascia opposta verrà schierato quasi certamente Gatto. Due ballottaggi in vista invece per gli altri due posti a disposizione: sono in quattro a contendersi le altre due maglie disponibili. Per una sono in corsa Pestrin e Moro, per l’altra Bovo e Odjer. Sulla coppia d’attacco invece non ci sono dubbi: il tandem titolare sarà composto da Coda e Donnarumma. Tounkara e Bus partiranno dalla panchina. Per il resto, per quanto riguarda gli infortunati, resta in infermeria Ronaldo, che prosegue il percorso di riabilitazione. Lavorano a parte Rossi, Schiavi e Prce.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.