Baronissi, al Frac convegno “Architettura in Lucania: l’evoluzione di Matera”

Stampa
Baronissi_FRACSi terrà domenica 21 febbraio, alle 17, presso il FRAC  di Baronissi, il Convegno dal titolo: “Architettura in Lucania: l’evoluzione di Matera”. Intervengono Maria Gabriella Alfano (Presidente dell’Ordine degli Architetti di Salerno) e Francesco Gioia(Presidente dell’Ordine degli Architetti di Matera). Introduce l’architetto Valentina Cirillo. Relazioneranno gli architetti Emilia Olivieri, Pantaleo de Finis e Alessandro Dragone. Sarà proiettato il video “50 anni di urbanistica in Basilicata, dalla Riforma Fondiaria al risanamento dei Sassi”. Parteciperanno il professore sociologo Gilberto Antonio Marselli e il professore architetto Nicola Pagliara.

Domenica 21 febbraio sarà anche l’ultimo giorno utile per visitare la mostra: “Matera: un viaggio nella società lucana tra architettura, fotografia e cinema”, esposizione di foto storiche, di grande valore culturale, scattate negli anni ’50 e messe a disposizione dal professore Marselli; una mostra fotografica di scatti della Matera di oggi, forniti dai soci dell’Associazione Colori Mediterranei, i quali daranno anche un loro valido contributo sulla foto in bianco e nero e su quella architettonica; proiezioni di film, da Pasolini a documentari girati da giovani registi a Matera, curate da Fonderie Culturali. L’evento è stato ideato e curato dall’architetto Valentina Cirillo, in collaborazione con i soci dell’Associazione fotografica Colori Mediterranei di Salerno e l’Associazione culturale Fonderie Culturali di Baronissi.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.