Basket: sfida proibitiva per la Carpedil Salerno contro lo Spezia

Stampa
Carpedil_Salerno_BraidaEsame proibitivo all’orizzonte per la Galletto Carpedil Salerno che domani, sabato 20 febbraio, dovrà vedersela contro la capolista Carispezia tra le mura amiche del PalaSilvestri (ore 19:30, ingresso gratuito) alla settima giornata di ritorno del campionato di Serie A2 femminile. Arbitreranno l’incontro i signori Marco Leggiero di Lecce e Danilo Lucarella di Leporano (TA). Liguri imbattute e stra-favorite per la vittoria finale, non sarà affatto facile per le campane tener testa: rispetto alla pesante sconfitta di Palermo, rimediata in assoluta emergenza, Braida potrà almeno recuperare Russo, Rauti e Costa, mentre Trimboli, Patera e Costabile sono ancora out per infortunio. Non sarà possibile aggregare Tagliamento, che è in Nazionale.

All’andata La Spezia fu un rullo compressore, come del resto in tutto il campionato, vincendo con l’eclatante risultato di 92-30. “Incontriamo la squadra più forte del campionato – dice Braida – Visti i risultati di Brindisi e Ancona, dal canto nostro dobbiamo continuare a lavorare per arrivare pronte alla gara contro Ancona (che è stata posticipata a martedì 8 marzo alle ore 20, ndr). Affrontiamo questa gara sempre con l’idea che dobbiamo giocare il nostro basket senza guardare ad avversari e risultato. Onestamente è una squadra che sulla carta è molto più forte ma la palla è tonda: certo, sarà dura riuscire a limitare Reke e Granzotto, le loro due migliori realizzatrici, e valicare l’intensità difensiva che le ha rese imbattute fin qui”.

Insomma, dare il massimo contro le spezzine e tifare per…l’Emilia, visto che le dirette concorrenti Ancona (ultima con 6 punti) e Brindisi (penultima a braccetto con Salerno a quota 8) affrontano rispettivamente Castel San Pietro in trasferta e Bologna in casa.

GIOVANILI. L’U20 chiuderà la fase a orologio lunedì sera in casa contro il Basilia Basket Potenza: vincendo, potrà salutare il campionato con un onorevole terzo posto. U18 e U16 sono invece in corsa nelle rispettive seconde fasi per conquistare un posto all’interzona: mercoledì 24 febbraio sarà la volta dell’ U18 che, dopo aver vinto in trasferta contro l’Azzurra Cercola, se la vedrà a Matierno con la JuveCaserta. L’U16 osserverà invece un turno di riposo dopo aver battuto nelle prime due giornate Caserta e Don Bosco Napoli: sabato 27 febbraio si riprenderà con lo scontro diretto contro la Dike Napoli.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.