Cammarota: “Primarie di popolo oppure il centro destra non esiste”

Stampa
avvocato_cammarota_salerno_2Il fallimento annunciato delle scelte di palazzo dei notabili del centro destra salernitano è sotto gli occhi di tutti, con l’incapacità progettuale che produce l’incapacità di un candidato credibile, e viceversa. Ma il centro destra è popolo, non potere, tanto meno un potere che non c’è più”. Così interviene l’Avvocato Antonio Cammarota, consigliere comunale di Salerno e già consigliere provinciale, che lancia una sfida : “Per salvare ancora il vero centro destra della gente e la politica come partecipazione e servizio si facciano le primarie, perché il candidato sindaco provenga dal cuore e dalla mente della città e non dai tavoli del nulla lontani dalla capacità di visione, o dai palazzi romani lontani dai problemi della nostra terra”.

Dunque, per Cammarota “si facciano le primarie subito con poche efficaci regole: 1) comitato di controllo costituito – e pagato con moneta dei candidati – dai direttori degli organi di informazione che lo vorranno, garanzia di imparzialità e motore di consenso; 2) chi non le vince si candida al consiglio comunale, chi le vince e non diventa sindaco rinuncia al seggio di consigliere; 3) le primarie saranno itineranti e termineranno quando avranno votato diecimila cittadini salernitani, qualunque sia il tempo necessario, così favorendo la partecipazione, il confronto, e la politica strada per strada, tra la gente, sui problemi veri”.

Una sfida, quella di Cammarota, e allo stesso tempo un ultimatum: “chi ha paura della regola del consenso? Si decida entro 10 giorni, in mancanza ognuno sarà libero nelle scelte, legittimate soltanto dal voto popolare, per costruire il partito dei salernitani”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E’ l’unico personaggio credibile della destra Salernitana che è sempre stato dalla parte della gente e non delle logiche i partito, ha saputo fare opposizione di merito e su cose concrete, è stato il dott. Cammarota ha denunciare per primo i soprusi della S O G E T, ed’è rimaso alla larga dall’opposizione assurdo e ridicola di chiancarellai e pentastellati vari, se è è vero che bisogna saper governare è altrettanto vero che bisogna saper fare anche opposizione ed Antonio Cammarota l’ha saputa fare,.

  • Così porti le truppe deluchiane a seguito …… vota contro i bilanci e poi puoi parlare di coerenza visto che il potere ti ha messo alle provinciali in un posto sicuro elezione …….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.