Cammarota: “Primarie di popolo oppure il centro destra non esiste”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
avvocato_cammarota_salerno_2Il fallimento annunciato delle scelte di palazzo dei notabili del centro destra salernitano è sotto gli occhi di tutti, con l’incapacità progettuale che produce l’incapacità di un candidato credibile, e viceversa. Ma il centro destra è popolo, non potere, tanto meno un potere che non c’è più”. Così interviene l’Avvocato Antonio Cammarota, consigliere comunale di Salerno e già consigliere provinciale, che lancia una sfida : “Per salvare ancora il vero centro destra della gente e la politica come partecipazione e servizio si facciano le primarie, perché il candidato sindaco provenga dal cuore e dalla mente della città e non dai tavoli del nulla lontani dalla capacità di visione, o dai palazzi romani lontani dai problemi della nostra terra”.

Dunque, per Cammarota “si facciano le primarie subito con poche efficaci regole: 1) comitato di controllo costituito – e pagato con moneta dei candidati – dai direttori degli organi di informazione che lo vorranno, garanzia di imparzialità e motore di consenso; 2) chi non le vince si candida al consiglio comunale, chi le vince e non diventa sindaco rinuncia al seggio di consigliere; 3) le primarie saranno itineranti e termineranno quando avranno votato diecimila cittadini salernitani, qualunque sia il tempo necessario, così favorendo la partecipazione, il confronto, e la politica strada per strada, tra la gente, sui problemi veri”.

Una sfida, quella di Cammarota, e allo stesso tempo un ultimatum: “chi ha paura della regola del consenso? Si decida entro 10 giorni, in mancanza ognuno sarà libero nelle scelte, legittimate soltanto dal voto popolare, per costruire il partito dei salernitani”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. E’ l’unico personaggio credibile della destra Salernitana che è sempre stato dalla parte della gente e non delle logiche i partito, ha saputo fare opposizione di merito e su cose concrete, è stato il dott. Cammarota ha denunciare per primo i soprusi della S O G E T, ed’è rimaso alla larga dall’opposizione assurdo e ridicola di chiancarellai e pentastellati vari, se è è vero che bisogna saper governare è altrettanto vero che bisogna saper fare anche opposizione ed Antonio Cammarota l’ha saputa fare,.

  2. Così porti le truppe deluchiane a seguito …… vota contro i bilanci e poi puoi parlare di coerenza visto che il potere ti ha messo alle provinciali in un posto sicuro elezione …….

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.