La città di Cava de’Tirreni attraverso i secoli, dalle origini al Grand Tour

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Cava_panoramaDopo la presentazione alla Mediateca Marte, lo scorso mese di Dicembre, e nel Salone d’onore del Palazzo di Città, nel mese di Gennaio, la mostra documentaria “La città di Cava de’Tirreni attraverso i secoli, dalle origini al Grand Tour” si trasferisce nelle scuole, incontrando gli alunni secondo il seguente calendario:

  • I circolo Don Bosco dal 20/02/2016 al 25/02/2016. Incontro con l’autore e gli studenti sabato 20/02/ 2016
  • Scuola media Balzico Succ. S. Lucia dal 27/02/2016 al 03/03/2016. Incontro con l’autore e la scuola sabato 27/02/2016
  • Istituto comprensivo Carducci Trezza dal 05/03/2016 al 10/03/2016. Incontro con l’autore e la scuola sabato 05/03/2016
  • II circolo dal 12/03/2016 al 17/03/2016. Incontro con l’autore e la scuola sabato 12/03/2016

L’iniziativa è patrocinata dal Comune e dall’A.A.S.T. di Cava de’Tirreni e raccoglie testi da alcuni scritti di Lucia Avigliano, Vincenzo Capriglione, Enrico De Nicola, Ada Patrizia Fiorillo, Giuseppe Foscari, Arturo Infranzi, Francesca Paduano, Claudia Porcelli, Gianluca Santangelo, Alfredo Maria Santoro, Lorenzo Santoro, Francesco Senatore, Ivana Raimo ed Aniello Tesauro, mentre la grafica e le illustrazioni sono curate da Gaetano Guida.

l progetto espositivo ha lo scopo di divulgare attraverso le immagini la storia della nostra città metelliana e sono visibili immagini tratte delle opere pittoriche di G.B. Pacichelli, G. M. Lory, E. Gigante, C. H. Kniep, R. Carelli, C. Tafuri, E. M. Vardaro, M. Apicella, A. D’Amico e riproduzioni di reperti archeologici, documenti, fotografie, piante e planimetrie.

Per ogni informazione è possibile contattare il Servizio Pubblica Istruzione, Cultura, Biblioteca Archivio storico del Comune,  Dott.Matteo Fasano, (tel.089 682118) o il dott. Gaetano Guida ( cell. 347 684 3736 ).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.