Pontecagnano: comune chiede alla Provincia interventi urgenti in Via Piave

Stampa
Via_Piave_pontecagnanoInterventi di messa in sicurezza e manutenzione sulla Strada Provinciale n. 390 via Piave. A sollecitarli alla Provincia di Salerno è l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Ernesto Sica su impulso dell’Assessore ai Lavori pubblici e alla ManutenzioneMario Vivone. In tal senso, il Comune, attraverso l’architetto Vincenzo Zuccaro, responsabile comunale del settore preposto, in una missiva indirizzata a Palazzo Sant’Agostino ha richiesto un’attività tempestiva.

Nel documento si segnala, ancora una volta, che “allo stato la Strada Provinciale n. 390 via Piave presenta precise problematiche legate alla sicurezza, quali l’esigua larghezza della sede stradale in alcuni tratti, la carenza di manutenzione e l’assenza di un’adeguata illuminazione, disfunzioni strutturali e funzionali per ovviare alle quali si auspica un tempestivo intervento dell’Amministrazione Provinciale, al fine di prevenire potenziali situazioni di pericolo o di danno per l’incolumità degli utenti, automobilisti e pedoni”. 

Inoltre, a seguito di alcune segnalazioni pervenute all’Ente, l’Amministrazione Comunale nella missiva precisa che “qualora si intendesse procedere alla ripavimentazione della sede stradale di via Piave, risulta necessario contattare gli enti proprietari o gestori dei sottoservizi per l’eliminazione delle eventuali anomalie che possano compromettere la sicurezza e, di conseguenza, la viabilità stessa”. “Come già ribadito – dichiara l’Assessore Mario Vivone – riteniamo prioritaria da parte della Provincia l’adozione di una serie di provvedimenti urgenti per l’eliminazione delle situazioni di pericolo e il ripristino delle migliori condizioni di sicurezza nel tratto in questione”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.