Pontecagnano: scuola dell’infanzia di piazza Garibaldi chiusa fino al 26 febbraio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Scuola_infanzia_PontecagnanoLa Scuola dell’Infanzia di piazza Garibaldi a Faiano resterà chiusa fino a venerdì 26 febbraio 2016. E’ quanto stabilito del Sindaco Ernesto Sica con ordinanza n. 20. Il provvedimento, con riferimento agli interventi di manutenzione in atto, è stato rappresentato e concordato ieri sera nel corso di una riunione a Palazzo di Città con una delegazione dei genitori degli alunni. All’incontro hanno preso parte, insieme al Primo Cittadino, l’Assessore ai Lavori pubblici e alla Manutenzione Mario Vivone, l’Assessore all’Istruzione Francesco Pastore e l’architetto Vincenzo Zuccaro, responsabile comunale del settore preposto.

La nuova disposizione si è resa necessaria per consentire la piena esecuzione dei lavori di ripristino dell’impermeabilizzazione del solaio, tenendo conto delle condizioni climatiche ed evitando che le attività didattiche si svolgano senza le opportune garanzie a livello igienico-sanitario e di sicurezza. La chiusura del plesso era già stata predisposta in data 16 febbraio. A seguito della richiesta del Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “A. Moscati” Sergio Di Martino, i tecnici comunali del Settore Lavori pubblici e Manutenzione avevano, infatti, riscontrato, durante un sopralluogo, un difetto nella impermeabilizzazione del solaio con lievi fenomeni di infiltrazione in alcuni punti emersi nei giorni scorsi. L’Amministrazione ha subito contestato i lavori precedentemente eseguiti dall’impresa interessata richiedendo ed ottenendo l’avvio immediato dell’intervento di ripristino.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.