Precedenti favorevoli alla Salernitana, nell’ultimo confronto 4 reti al Crotone

Stampa
SAL_CROSalernitana – Crotone è una gara speciale per tanti motivi. Per la classifica, per l’ambiente granata, per i calciatori, per la società e per Menichini. Proprio il trainer di Ponsacco domenica vivrà la sua giornata da ex. In Calabria con Calil e Gabionetta centrò la salvezza in B dopo essere stato esonerato, rimpiazzato con Corini, per poi essere richiamato riuscendo comunque a mantenere la categoria. L’anno seguente altro esonero ma molti rimpianti tra i tifosi calabresi. Grandi assenti della sfida anche i due brasiliani. Calil ormai ha voltato pagina da tempo. Ora gioca stabilmente e bene a Catania. Denilson Gabiontta, invece vive un momento difficile. Guarderà la partita dalla tribuna dopo l’assurda espulsione di Terni che gli è costata un turno di stop e tremila euro di multa. In campo ci sarà Zito nelle fila granata altro calciatore che si aggiunge alla pattuglia di ex dell’incontro.

Sono ben 22 i precedenti tra le due squadre che si sono affrontate 4 volte nel campionato di B e 18 in terza serie. Il bilancio vede nettamente avanti i granata, con ben 11 successi all’attivo, mentre sono dieci i pareggi, ed una sola vittoria per i calabresi. L’ultima volta che le due formazioni si sono affrontate a Salerno, era nella stagione 2009 – 10, con i granata che si imposero con un perentorio 4-1. Anche allora si giocava il campionato di serie B. I gol vennero realizzati da Cozza, per lui una doppietta, Stendardo che aprì le marcature al 5′ del primo tempo e Pestrin, mentre per i pitagorici la rete della bandiera fu siglata da Antonio Zito, che attualmente veste la maglia della Salernitana. L’ultima vittoria del Crotone a Salerno, invece, risale alla stagione 2000 – 01. Il gol vittoria per i calabresi, che portarono a casa l’intera posta in palio fu realizzata da Andrea Deflorio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.