Precedenti favorevoli alla Salernitana, nell’ultimo confronto 4 reti al Crotone

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
SAL_CROSalernitana – Crotone è una gara speciale per tanti motivi. Per la classifica, per l’ambiente granata, per i calciatori, per la società e per Menichini. Proprio il trainer di Ponsacco domenica vivrà la sua giornata da ex. In Calabria con Calil e Gabionetta centrò la salvezza in B dopo essere stato esonerato, rimpiazzato con Corini, per poi essere richiamato riuscendo comunque a mantenere la categoria. L’anno seguente altro esonero ma molti rimpianti tra i tifosi calabresi. Grandi assenti della sfida anche i due brasiliani. Calil ormai ha voltato pagina da tempo. Ora gioca stabilmente e bene a Catania. Denilson Gabiontta, invece vive un momento difficile. Guarderà la partita dalla tribuna dopo l’assurda espulsione di Terni che gli è costata un turno di stop e tremila euro di multa. In campo ci sarà Zito nelle fila granata altro calciatore che si aggiunge alla pattuglia di ex dell’incontro.

Sono ben 22 i precedenti tra le due squadre che si sono affrontate 4 volte nel campionato di B e 18 in terza serie. Il bilancio vede nettamente avanti i granata, con ben 11 successi all’attivo, mentre sono dieci i pareggi, ed una sola vittoria per i calabresi. L’ultima volta che le due formazioni si sono affrontate a Salerno, era nella stagione 2009 – 10, con i granata che si imposero con un perentorio 4-1. Anche allora si giocava il campionato di serie B. I gol vennero realizzati da Cozza, per lui una doppietta, Stendardo che aprì le marcature al 5′ del primo tempo e Pestrin, mentre per i pitagorici la rete della bandiera fu siglata da Antonio Zito, che attualmente veste la maglia della Salernitana. L’ultima vittoria del Crotone a Salerno, invece, risale alla stagione 2000 – 01. Il gol vittoria per i calabresi, che portarono a casa l’intera posta in palio fu realizzata da Andrea Deflorio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.