Salernitana: Sindaco chiama a raccolta i tifosi, ‘Vogliamo 20mila persone all’Arechi’

Stampa
Enzo_napoli_fiera_crocificco_1Il Sindaco facente funzioni di Salerno Vincenzo Napoli interviene sull’argomento Salernitana lanciando un appello alla tifoseria granata chiamata a raccolta in vista del delicato incontro di domenica contro la corazzata Crotone: “Non sono solito intervenire in merito a questioni calcistiche; seguo il calcio e la Salernitana più che altro con la passione di un cittadino attaccato ai colori della propria città. Ma, in questo momento particolarmente difficile, sento di dover chiedere alla tifoseria e alla città tutta di sostenere la squadra, l’allenatore e la società, di stringersi attorno ai nostri ragazzi, di far sentire loro tutto il calore di cui è capace Salerno”.

“Anche manifestazioni di civile contestazione, come quella di giovedì – sostiene Vincenzo Napoli – possono servire a stimolare la squadra a tirare fuori il meglio di sé. Il mio auspicio è che, già dalla fondamentale e affascinante partita di domenica contro la corazzata Crotone, vi sia una massiccia presenza di tifosi. Vogliamo ventimila persone a gremire l’Arechi, vogliamo che il nostro stadio si trasformi in un fortino. Se marceremo uniti e compatti, se faremo sentire alla squadra l’affetto e la passione di una città intera, sono convinto che ci salveremo”.

21 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se il biglietto per la partita ce lo paga il comune saremo ben disposti a sostenere i granata e Salerno…

  • Demente… Di sindaco facente funzione. Curiosita.? Qualche volta è’ capitato che hai parlato di cose serie? Credo di no vista la tua ..faccia di..bronzo. Non hai vergogna di non aver mai fatto un cavolo in vita tua?

  • …due domande” mai pagata tarsu in vita tua? Seconda .. Compensi dichiarati extralarge …sia quello di stagista che amministratore .. Puo’essere ???

  • CARO SINDACO LEI HA RAGIONE ANCHE NOI TIFOSI VORREMMO ESSERE IN VENTIMILA ALLO STADIO ED ANCHE DI PIU’ COME AI VECCHI TEMPI MA QUI MI SEMBRA CHE LA SOCIETA’ NON FACCIA NULLA PER AVVICINARE I TIFOSI ALLA SQUADRA ANZI E’ SEMPRE PRONTA A BACCHETTARLI IN OGNI MOMENTO E A REPRIMERE LA LORO PASSIONE PER QUESTA MAGLIA E QUESTO MI SEMBRA CHE NON VADA AFFATTO BENE IO CREDO CHE CI VORREBBE PIU’ RISPETTO PER I TIFOSI CHE POI IN FIN DEI CONTI SONO SEMPRE LORO CHE PORTANO INTROITI A QUESTA SOCIETA’

  • prima avete messo la nostra storia in mano a questi personaggi e ora ci chiedete anche di portargli i soldi. Lotito e De Luca hanno una cosa in comune: schifano Salerno e i salernitani ma li usano per un tornaconto personale.

  • Una squadra di mercenari l’avrei capita nel periodo di lombardi(faccio fatica anche solo a scriverlo questo nome)che i calciatori non ricevevano lo stipendio(anche se è capitato di calciatori che pur non ricevendo nessuno stipendio hanno tirato fuori l’orgoglio è soprattutto la voglia ed il piacere di giocare e dare tutto per uno sport che uno incomincia fin da piccolo ad appassionarsi e ad amare,e che anche se per un periodo non hanno ricevuto quegli stipendi certamente non da fame,hanno dato comunque tutto loro stessi ed hanno fatto almeno metà del proprio dovere),ma quà,e non sono io a dirlo,lo stipendio lo prendono regolarmente.Detto questo allora di che uomini stiamo parlando?Se lo chiedano loro stessi.Non lo so,forse sono stati trattati in malo modo dalla tifoseria,come se non bastassero i 12-15mila tifosi che fanno il tifo per loro,quando poi in stadi come quello del nostro prossimo avversario per esempio,giocano davanti a 5mila spettatori,stanno al primo o secondo posto il che vuol dire serie A,con circa 10 punti sulla terza,e quelli danno l’anima per la maglia del crotone,Tornando ai nostri calciatori,forse la città non è di loro piacimento,non sò,forse non si sono integrati bene,come si dice in certe circostanze,o secondo me la situazione è un’altra,la verità,che però non voglio dire altrimenti vengo censurato dalla redazione!!!!!

  • non ce niente da fare noi Salernitani siamo la rovina avete sempre da dire mo ce la vogliamo prendere con il sindaco e con De Luca con questa mentalità di merda che abbiamo possiamo solo fruttare munnezza quanto diventerete gente civile forse un giorno ce la faremo un altra cosa come voi chiamate pecorari quelli di Avellino ci anno dato segni di civiltà che noi non abbiamo pisciaioli di merda

  • Penso che invece di blaterare e sostenere cause insostenibili sarebbe il caso di intercedere nei confronti della società: vogliamo Salvare la Salernitana? facciamolo tutti insieme…..vieni allo stadio con 5 euro e porta più bambini che puoi!!!!!! ecco questo è il segnale che un sindaco potrebbe dare ai suoi concittadini!!!!!

  • ma quale seri B noi di salerno ci sta bene la seri D sui campi di terra battuta un giorno quando non ci spero diventerete gente civili forse ci possiamo avvicinare alla Lega Pro che gentaglia mi vergo di essere Salernitano

  • dimenticavo ve lo siete mai chiesto perchè i giocatori rifiutano di venire a Salerno ………….. poveri voi

  • Non posso permettermi di pagare il biglietto, anche se mi piacerebbe assistere alla partita, sto mettendo i soldi da parte per la prossima tassa sui rifiuti che dovro’ pagare

  • ma questo lo sa che a quell’ora la domenica c’è il ragù che bolle con la braciola dentro? facciamo un’altra volta grazie

  • Voi che avete messo la città in ginocchio spremendola fino all’ultimo centesimo con le vostre tasse con le quali avete ucciso il commercio (che non vi darà più quello che volevate) che si riprenderà, forse, solo quando sarete spazzati via con le elezioni, non parlate di cose del cuore,non utilizzate il vostro potere per parlare di cose che non vi appartengono e che mai vi sono mai appartenute!

  • Fai chiudere la metro e ti permetti di rivolgere appelli ai tifosi che devono raggiungere lo stadio con mezzi propri e parcheggiare per cercare di rimpinguare con di Salerno mobilità’ le casse comunali che ha prosciugato il tuo Padrone?
    Vergognati squallido pupazzo per insultare una maglia lucrandoci sopra e soprattutto per insultare l’onesta’ intellettiva dei tifosi e dei cittadini Salernitani che dovresti rappresentare.

  • TUTTI IN CURVA SVD AD INCITARE I GRANATA.

    SOLO PER SALERNO

    SOLE PER LA MAGLIA.

    POPOLO GRANATA CHIAMATO A SOSTEGNO!!!!

  • Se la Salernitana inizia a vincere, supereremo senza problema i ventimila tifosi. Lo abbiamo dimostrato in tutte le categorie. Il sindaco non ha detto nulla di male, non è corretto offenderlo solo perché protetti dall’anonimato. Da tifosi della Salernitana, se proprio ironicamente vogliamo trovargli un difetto, quello è il cognome. Per il resto è una brava persona ed ha semplicemente incitato noi tifosi ad andare all’Arechi. Io purtroppo vado all’Arechi da molti anni, dico purtroppo perché preso dalle nostalgiche vittorie casalinghe contro l’Inter di Ronaldo, la Lazio, la Juventus di Zidane. Ebbene, io c’ero. Così come quando la squadra è fallita, c’ero anche contro le squadre di cui non ricordo nemmeno più in che parte d’Italia sono collocate. In tanti anni al Vestuti prima e all’Arechi poi, ho visto di tutto: gioia, rabbia, dolore, pioggia, vento, schiaffi e non mi dispiace. La passione per la Salernitana è genetica, poiché si tramanda di padre in figlio. Ricordo ancora i tempi di quando Walter Zenga era il nostro portiere e quando avevamo goleador come Marco Di Vaio e Gennaro Gattuso. L’Arechi è una bolgia e ha fatto cadere molte grandi squadre. La Juventus che cadde all’Arechi arrivo in Champions League. Il problema non è politico. I calciatori non sono male, ma sono bloccati. Manca lo spirito di squadra. Sono tutti contro tutti. Tifosi contro presidente, allenatore, dirigenza sportiva, sindaco e persino contro i suoi stessi tifosi. Se la squadra ritorna a vincere, l’Arechi tornerà ad essere una bolgia. Occorre invertire questo brutto circolo vizioso e tornare ad un ciclo virtuoso, in cui l’Arechi incita la squadra a vincere e le vittorie incitano noi tifosi a venire in massa. Saluti a tutti, da un tifoso della Salernitana GSF, non più giovanissimo, ma granata da sempre. Domani mi raccomando: tutti allo stadio!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.