Tirocini formativi: a Mercato S.Severino iniziativa “Botteghe di mestiere e dell’innovazione”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Artigiano“Nel corso di un seminario sarà presentata, mercoledì 24 febbraio, alle ore 16,30, presso il Palazzo Vanvitelliano, l’iniziativa “Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione”, attivata da Italia Lavoro S.p.A. Saranno presenti: il sindaco Giovanni Romano e Monica Buonanno di Italia Lavoro”. Lo dice l’assessore alla Programmazione Economica e alle Politiche dell’Occupazione, Antonio Del Regno.

“Si tratta di un bando nazionale” – precisa l’assessore comunale – “per le aziende che sono interessate ad effettuare tirocini formativi, totalmente a carico della Regione, ricavandone in più un beneficio economico. Attivato da Italia Lavoro, in collaborazione con l’Assessorato al Lavoro della Regione Campania, il bando prevede percorsi di tirocinio della durata di sei mesi all’interno di botteghe costituite da una o più aziende ospitanti oltre che da un soggetto promotore, allo scopo di insegnare un mestiere e favorire la trasmissione ai giovani di competenze specialistiche nei mestieri artigianali”.

“Il nostro Comune” – prosegue l’assessore Del Regno – in considerazione dell’emergenza occupazionale, intende divulgare l’iniziativa per favorire l’inserimento dei giovani, compresi nella fascia di età che va dai 18 ai 35 anni, nelle aziende presenti sul territorio. Ai tirocinanti verrà corrisposta un’indennità di partecipazione e saranno erogati contributi sia per i soggetti promotori che per i soggetti ospitanti Le botteghe, ognuna delle quali potrà ospitare da sette a dieci tirocinanti, potranno costituirsi con aziende appartenenti ai comparti: abbigliamento-moda,agroalimentare-enogastronomia-ristorazione, artigianato artistico, grande distribuzione organizzata, legno-arredocasa, meccanico, navale, stampa”.

“Il seminario – conclude Del Regno –è rivolto ad imprenditori, enti di formazione, start-up innovative e imprese digitali interessati ad approfondire le modalità di partecipazione al progetto. Ulteriori informazioni sul sito www.italialavoro.it” –sezione bandi”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.