Capaccio Paestum: in campo una task force contro l’abbandono dei rifiuti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Rifiuti_CavaL’Assessorato all’Ambiente, la ditta Sarim addetta al servizio e la Polizia Locale agiranno in piena sinergia per contrastare efficacemente l’abbandono di rifiuti su tutto il territorio comunale. Ad annunciarlo è l’Assessore all’Ambiente del Comune di Capaccio, dottor geologo Antonio Atrigna, il quale ha fortemente voluto mettere in campo una vera e propria task force anche e soprattutto in vista del ponte di Pasqua e della primavera.

Siamo impegnati giorno per giorno dichiara l’Assessore Atrigna – per tenere pulito un territorio così vasto e che presenta delle storiche criticità. Non è facile monitorare tutti i comportamenti inappropriati che quotidianamente si verificano. A questo proposito, ho inteso coordinare una stretta sinergia tra Assessorato, Sarim e Polizia Locale. In tal modo riusciremo, in maniera concertata e sistematica, a rimuovere con rapidità i rifiuti abbandonati e nello stesso tempo ad elevare le relative sanzioni che colpiranno gli incivili. Questo dovrà essere un processo di collaborazione fattiva che ovviamente investirà anche la cittadinanza che dovrà collaborare come primo attore”.

A brevissimo partiranno i primi interventi di bonifica, con la rimozione di rifiuti abbandonati nei seguenti punti del territorio comunale: Via dei Terzi, Via Nobel, Via Molino di Mare, Via Provinciale per Giungano, Via Linora, Via della Giungaia, Torre di Mare (vicino plesso scolastico), Via Gaiarda, Via Spinazzo, Via Questione II, Via Pagliaio della Madonna.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.