«Non uccidiamo il San Marzano dop”, Coldiretti chiama i sindaci

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pomodoro_San_MarzanoColdiretti chiama “a raccolta” i sindaci dell’area di produzione del Pomodoro San Marzano per una tavola rotonda a difesa della Dop e del Made in Italy. L’incontro tra gli amministratori, gli imprenditori agricoli e i vertici di Coldiretti è in programma lunedì 22 febbraio, alle ore 10.30, presso la sala Torre della Provincia di Salerno, (via Roma 104).

“E’ un necessario momento di confronto istituzionale con gli amministratori locali e regionali – spiega il presidente di Coldiretti Salerno, Vittorio Sangiorgio – all’indomani delle gravi affermazioni del Commissario europeo all’agricoltura Phil Hogan in merito alla Denominazione di Origine Protetta del nostro pomodoro San Marzano.

L’obiettivo è di tracciare una strategia comune a salvaguardia dell’identità e della storia del prodotto: la denominazione di origine protetta va tutelata perché non è un semplice marchio ma è garanzia di qualità in un percorso di trasparenza e riconoscibilità di un prodotto legato inscindibilmente al suo territorio secondo i dettami della tradizione”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.