Pallanuoto: vittoria casalinga per la Tgroup Arechi che supera il De Bo Aqavion

Stampa
pallanuoto_tg_group_gruppoDopo il pareggio conseguito la settimana scorsa contro la R.N Salerno, torna al successo la Tgroup che ha battuto alla Piscina “Vitale” il De Bo Aqavion con il risultato di 10-8 nell’incontro valido per l’undicesima giornata di campionato, ultima del girone di andata. Non è stato un match entusiasmante, l’eccessivo nervosismo, soprattutto di sponda ospite, ha condizionato almeno nel primo tempo la Tgroup Arechi apparsa stranamente imprecisa dai cinque metri (una superiorità numerica sfruttata su sei occasioni a disposizione).

Ci hanno pensato i due Esposito, Gianluca e Carmine, Simonetti e Brgulian a piazzare un pesante break di 4-0 che ha consentito alla compagine biancoblù di chiudere il secondo tempo in vantaggio per 5-3. Tuttavia, il De Bo Aqavion trova uno scatto d’orgoglio raggiungendo la parità nella terza frazione (6-6), ma due superiorità numeriche ben sfruttate da Simonetti e Brgulian consentono alla Tgroup di rimettere la freccia per il sorpasso, leggermente ridotto dalla marcatura di Renzuto per l’8-7 parziale. Continui capovolgimenti di fronte nell’ultimo quarto non hanno spostato gli equilibri del match chiuso da Giordano ed Esposito C. prima dell’acuto ospite ancora di Renzuto su rigore per il 10-8 finale.

Vittoria sofferta, forse anche più del previsto, ma fondamentale in ottica classifica per la Tgroup Arechi. La sconfitta del Civitavecchia in trasferta contro il Nuoto Catania, infatti, consente alla compagine bianco-blù di rimanere ben ancorata al secondo posto in graduatoria con quattro punti di vantaggio nei confronti proprio del Civitavecchia che ha ancora una gara da recuperare, e che sarà ospite della “Vitale” subito dopo la sosta prevista per la settimana prossima.

TGROUP ARECHI – DEL BO AQAVION 10-8 

TGROUP ARECHI: Busà D, Sanges, Giordano 1, Esposito G. 2, Brgulian 2, Esposito C 2,  Simonetti 2, Ferrigno, Busà R., Iannicelli, Baldi, Storniello, Postiglione 1. All. Grieco

DEL BO AQAVION:Cappuccio, Criscuolo, Renzuto 2, Calì, Occhiello 2, Ferrone, Riccietiello, Mauro 1, Caccavale, Scalzone 1, Centanni, Forino, Bencivenga 2. All. Iacovelli

Arbitri: Ferrari, Fusco

Note: parziali 1-3, 4-0, 3-4, 2-1. Superiorità numeriche: Arechi 4/16, Del Bo Aqavion 3/4 + tre rigori. Usciti per limiti di falli Occhiello e Scalzone. Espulsione diretta per Criscuolo. Spettatori 200 circa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.