Salerno: Incontro con Rosy Bindi al’Istituto Sacro Cuore al Torrione

Stampa
rosy_bindi“Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà. All’esistenza di orrendi palazzi sorti all’improvviso, con tutto il loro squallore, da operazioni speculative, ci si abitua con pronta facilità, si mettono le tendine alle finestre, le piante sul davanzale, e presto ci si dimentica di come erano quei luoghi prima, ed ogni cosa, per il solo fatto che è così, pare dover essere così da sempre e per sempre.

È per questo che bisognerebbe educare la gente alla bellezza: perché in uomini e donne non si insinui più l’abitudine e la rassegnazione ma rimangano sempre vivi la curiosità e lo stupore”.​ ​Peppino Impastato

E’ lo spunto per annunciare l’incontro che si terrà venerdì 4 marzo a Salerno dal titolo: “Lecito è bello”. All’appuntamento prederà parte anche il preside​n​te della Commissione parlamentare Antimafia on. Rosy Bindi : LECITO è BELLO. Nel buio delle coscienze e nell’impotenza delle leggi, educare la gente alla bellezza significa educare al lecito che è oltre la legalità perchè pone la persona di fronte ad un interrogativo morale: Sei tu a dover decidere, non l’applicazione di una legge.
LECITO è BELLO  conversazione con il Presidente della Commissione parlamentare Antimafia ​Rosy Bindi nell’incontro di venerdì 4 marzo alle ore 10,30 presso l’Istituto Sacro Cuore a Salerno zona Torrione.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • un convegno del genere verrebbe immediatamente riconosciuto per quello che è….e si conterebbero zero presenze!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.