Salerno: Incontro con Rosy Bindi al’Istituto Sacro Cuore al Torrione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
rosy_bindi“Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà. All’esistenza di orrendi palazzi sorti all’improvviso, con tutto il loro squallore, da operazioni speculative, ci si abitua con pronta facilità, si mettono le tendine alle finestre, le piante sul davanzale, e presto ci si dimentica di come erano quei luoghi prima, ed ogni cosa, per il solo fatto che è così, pare dover essere così da sempre e per sempre.

È per questo che bisognerebbe educare la gente alla bellezza: perché in uomini e donne non si insinui più l’abitudine e la rassegnazione ma rimangano sempre vivi la curiosità e lo stupore”.​ ​Peppino Impastato

E’ lo spunto per annunciare l’incontro che si terrà venerdì 4 marzo a Salerno dal titolo: “Lecito è bello”. All’appuntamento prederà parte anche il preside​n​te della Commissione parlamentare Antimafia on. Rosy Bindi : LECITO è BELLO. Nel buio delle coscienze e nell’impotenza delle leggi, educare la gente alla bellezza significa educare al lecito che è oltre la legalità perchè pone la persona di fronte ad un interrogativo morale: Sei tu a dover decidere, non l’applicazione di una legge.
LECITO è BELLO  conversazione con il Presidente della Commissione parlamentare Antimafia ​Rosy Bindi nell’incontro di venerdì 4 marzo alle ore 10,30 presso l’Istituto Sacro Cuore a Salerno zona Torrione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. un convegno del genere verrebbe immediatamente riconosciuto per quello che è….e si conterebbero zero presenze!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.