Serie B: Colpo Ternana, ok Ascoli e Modena. Stop per Lanciano e Como

Stampa
pallone_serie_B_pumaLa 27^ giornata di Serie ha regalato, come spesso accade, grandi emozioni. Il big match della giornata decreta vincitore il Cagliari, non senza difficoltà però. Il primo tempo il Pescara fa quello che vuole, spegnendosi poi nella ripresa. Farias e Giannetti la ribaltano.

All’Ascoli basta il solito Petagna per superare il Como e conquistare 3 punti fondamentali in chiave salvezza. Festa, invece deve mordersi le mani.

Sfuma la vittoria del Livorno sul Cesena con partita che termina in parità  con un gol per tempo: il vantaggio dei padroni di casa arriva da calcio d’angolo con Ceccherini;  Kone del Cesena nella ripresa la chiude.

Il Modena di Crespo si gioca la panchina e a salvarlo ci pensa ancora Luppi che grazie al suo gol mata il Brescia.

Colpaccio Ternana a Novara: partita bloccata fino a quando Falletti si mette in proprio al 33′, ne semina tre e sigla il vantaggio ospite, dopo 483 minuti dall’ultima rete realizzata in trasferta. A 5′ dal novantesimo la chiude Meccariello, al secondo gol stagionale, dopo aver spizzato un cross da calcio d’angolo. Il Novara accorcia le distanze qualche minuto dopo grazie all’autogol dello stesso difensore in gol pochi minuti prima.

Al Silvio Piola di Vercelli partita scoppiettante tra i locali e l’Entella: gli uomini di Foscarini 25 sembrano chiudere chiudere virtualmente il match con un uno-due micidiale: prima Scavone sblocca il risultato dagli sviluppi di un corner, poi Malonga,  all’Entella, raddoppia, ritrovando la via del gol che mancava in Serie B dal 2013. Ma nella ripresa

Nene e Acampora regalano la vittoria allo Spezia di Di Carlo, proiettando così i Liguri in zona playoff, mentre il Lanciano frena dopo due vittorie consecutive

Partita emozionante tra Vicenza e Avellino, ma le due compagini si spartiscono la posta (0-0) in gioco senza farsi male, cosi come Bari e Latina al San Nicola.

BARI-LATINA 0-0

 ASCOLI-COMO 1-0 [53′ Petagna];

CAGLIARI-PESCARA 2-1 [ 2′ Torreira (P), 61′ Farias (P), 68′ Giannetti (C)];

LIVORNO-CESENA 1-1 [22′ Ceccherini (L), 58′ Kone (C)];

MODENA-BRESCIA 1-0 [69′ Luppi (M)];

NOVARA-TERNANA 1-2 [33′ Falletti (T), 85′ Meccariello (T), 89′ aut. Meccariello];

PRO VERCELLI-ENTELLA 2-3 [24′ Scavone (P), 25′ Malonga (P), 54′ e 69′ Di Carmine (E), 65′ Troiano (E)];

SPEZIA-LANCIANO 2-0 [7′ Nene (S), 86′ Acampora (S)];

VICENZA-AVELLINO 0-0;

SALERNITANA-CROTONE [Domenica 21 febbraio]

PERUGIA-TRAPANI [Lunedì 22 febbraio]

CLASSIFICA

Cagliari 58, Crotone 55, Pescara 48, Cesena 42, Novara 42, Bari 40, Brescia 39, Entella 37, Spezia 37, Avellino 36, Perugia 34, Ternana 33, Trapani 33, Latina 32, Livorno 30, Vicenza 29, Pro Vercelli 28, Ascoli 28, Modena 26, Lanciano 26, Salernitana 24, Como 21

* una partita in meno

PROSSIMO TURNO

Novara-Pro Vercelli

Cesena-Cagliari

Avellino-Livorno

Brescia-Como

Crotone-Vicenza

Latina-Modena

Pescara-Ascoli

Ternana-Spezia

Trapani-Salernitana

Virtus Entella-Perugia

Virtus Lanciano-Bari

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.