Lotito : ”Oggi dimostrato che calciatori e società non indegni di questi colori”

Stampa
Lotito_Sala_StampaE’ un Claudio Lotito determinato quello in sala stampa all’Arechi dopo il match contro il Crotone: “Sono due punti persi ed avremmo meritato la vittoria. Ci davano tutti per morti alla vigilia di questa gara ed alla fine stiamo qui a recriminare una vittoria mancata. Prendo in positivo la reazione della squadra, lo spirito di gruppo e la volontà vista in campo. In rapporto alle potenzialità la Salernitana non merita la posizione di classifica che occupa”.

Per il Patron granata sta per iniziare un nuovo corso: “E’ cambiato l’assetto totale. Abbiamo cambiato giocatori, allenatore e staff tecnico ed ora Menichini ha ben chiaro l’impianto che ha a disposizione e potrà fare le giuste scelte di partita in partita. Sono venuto a Salerno da ieri ed ho avuto un incontro con la squadra durante il quale ho ribadito che hanno le potenzialità per poter combattere alla pari con tutti. Da oggi la Salernitana è una macchina che ha avuto l’equilibratura e la convergenza ed ora si trova in un assetto tale che può combattere in partenza contro tutti”.

Lotito chiosa sulla contestazione ricevuta dalla Salernitana in settimana:“Sono fiducioso che alla fine la Salernitana si tirerà fuori da questa situazione che non gli appartiene. La squadra ha bisogno di serenità, umiltà, concentrazione e l’apporto dell’ambiente. Oggi abbiamo dimostrato che i calciatori e la società non è indegna di questi colori.

Oggi trovare un imprenditore in grado di guidare una società con una gestione sana e trasparente non è una cosa semplice. Con le nuove norme devi mettere i soldini e se non ripiani non ti iscrivi al campionato. Il percorso di questa società è inattaccabile. La Salernitana è stata presa in eccellenza, è stata ripescata in Serie D grazie all’apporto economico di qualcuno. In 4 anni abbiamo vinto 3 campionati e due trofei entrando anche nei play off prima di vincere lo scorso anno. Tra l’altro abbiamo sempre vinto i campionati stracciandoli. Quest’anno avevo sempre detto che doveva essere un campionato in cui bisognava ambientarsi in cadetteria e salvarsi.”

“Il sottoscritto in prima persona non aveva seguito tutto. Poi mi sono intromesso da gennaio acquistando 9 calciatori, cambiando l’allenatore ed alcune disposizioni. Noi non seguiamo i nomi. A noi interessa uno spirito di gruppo come ieri sera che abbiamo fatto una riunione con la squadra che oggi ho visto in campo. Quelli che sono venuti non sono arrivati per svernare. Chi vuole vada chi non vuole mandi. Lotito ha demandato perché siccome venivamo da un campionato di lega Pro nel qualche avevamo preso alcuni impegni con alcuni giocatori abbiamo dato corso a questi impegni. Le persone poi non si sono rivelate di qualità o idonee alla piazza e l’esperienza del sottoscritto ha portato un clima completamente diverso. Sino ad ora ci abbiamo rimesso 15 milioni di euro senza guadagnarci nulla”

Riprenderebbe Torrente? “La scelta del Mister è stata frutto di una opzione non mia ma da me avallata. Ora abbiamo interrotto un percorso ed intrapreso un altro. Il mago di Arcella non lo faccio. Mi auguro che la squadra combatta tutte le altre partite con questo spirito. Nessuno avrebbe puntato un centesimo alla vigilia contro il Crotone. A bocce ferme stiamo parlando di 2 punti persi. Se tutti siamo uniti possiamo creare le condizioni per ripartire in un’ottica diversa. Che percentuale di salvezza ha la Salernitana? Non faccio pronostici perché siamo nel campo dei ‘se’. ”

INTERVISTA VIDEO A LOTITO

25 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ecco i personaggetti amici di De Luca, gente da cabaret…via da Salerno tu e il montagnaro di Potenza.

  • sono i pentastellati. Quello che sta accadendo in queste ore deve far riflettere tutti su cosa accadrebbe a questa città fosse amministrata da loro.

  • “Sino ad ora ci abbiamo rimesso 15 milioni di euro senza guadagnarci nulla”….ma li avrà spesi per la lazio semmai!! MA VAT COCC!!!!

  • Le parole di Lotito sono sacrosante. Non ci vedo nulla di offensivo. La Salernitana è in una situazione sportivamente gravissima. L’unica cosa che mi fa vedere la luce è che abbiamo una società molto forte, per cui anche se dovessimo retrocedere, sono convinto che risaliremo subito. E poi, ogni anno falliscono tante squadre, per cui è anche importante posizionarsi bene in classifica.
    L’unica cosa su cui non sono d’accordo è il cambio dell’allenatore. Secondo me, con Menichini abbiamo perso almeno 3 punti. Oggi ha tolto Coda e messo due difensori, in una partita in cui giocavamo solo noi. Purtroppo, il mister è nuovo e ne sta combinando di tutti i colori. Con Torrente almeno una delle due in casa l’avremmo vinta ed a Terni sono convintissimo che avremmo pareggiato. Se Menichini continua così, meglio far tornare Torrente. Davvero sconcertanti sono gli errori di gestioni delle partite e dei calciatori. Secondo me, se non nella prossima partita non si fa risultato, meglio subito intervenire e far tornare Torrente.

  • Vai lotait!!! Io aropp a partait megg fatt nu gir ngopp u caurz ma nun stevn chiu i lauc r’artaist!! Nagg a marain..u saliern cmq s salv..ale ale..rimain chi siamo ver u Napul contro u milain?

  • li deve sempre dimostrare i 15 milioni,ne poteva dire pure 30,di sicuro è che abbiamo giocatori scarsi e pagati lautamente, da noi tifosi che vuole,lui sbaglia,FABIANI GLI HA FATTO STI REGALI LUI HA ACCETTATO,ORA DEVE PRENDERSI LE GIUSTE CONTESTAZIONI.Comunque come esposto i bilanci non sono tanto negativi,per questo dubito sulle cifre dette, a fine campionato faremo le giuste valutazioni e se malaguratamente sarà retrocessione vedremo a chi darà la colpa.

  • e che ha detto di sbagliato? lo si puo’ attaccare che non hanno fatto la squadra a tempo debito … sicuramente hanno tutti le proprie colpe presidenti compresi pero’ rimane la migliore societa’ di sempre ,piaccia o non piaccia e cosi, se poi gli insodisfatti vogliono che va via va bene, pero’ portassero qualcuno almeno d meta livello di questa societa’ altrimenti ritornemo a parlare di penalizzazioni tribunali cala’ Lombardi e tanti personaggetti vari che tanto BENE hanno fatto a questa citta’. la verita’ e che sembra che vi (ci ) siamo abituati troppo bene … come sempre vogliamo tutto e subito .vorrei quanti di voi ( noi ) avessero scommesso di stare dove siamo in cosi poco tempo , vedi altre citta’ blasonate tipo Venezia o Padova e cosi via .

  • ancora una volta, per bocca del solito cretino, ho sentito la domanda” Lotito, chi lo ha chiamato?” e vorrei rispondere a lui ed ai suoi compari;” Lotito non è mica venuto da solo a Salerno ma è stato CHIAMATO, la sala dove gli è stato dato questo incarico di certo non era gremita e non c’era NESSUNO disposto a prendere una simile patata bollente. Se non c’era Lotito che PAGAVA, la Salernitana sarebbe FALLITA ed il calcio sarebbe definitivamente SCOMPARSO a Salerno”. Anche i bambini capiscono questo ELEMENTARE CONCETTO.
    x la redazione: per favore pubblicate altrimenti i soliti stupidi continueranno a non capire NIENTE…

  • Ma quante balle spara questo laziale. “Oggi la squadra e la societa’ sono state degne”, e le precedenti partite che societa’ e’ stata ?? Quanti errori avallati per disinteresse e pressapochismo e adesso a campionato compromesso, parla di societa’ degna e tira fuori sempre la storia dei soldi spesi. ma chi cazzo ti ha chiamato? Pensavi solo di intascascarli i soldi.??
    La ns sfortura piu’ grande e’ che, salvo pochi precedenti, vedi Soglia, non abbiamo mai avuto presidenti che avessero davvero a cuore le sorti della Salernitana. A Salerno abbiamo avuto solo faccendieri.
    Lotito, se retrocediamo devi fuggire in Siria.

  • Lotito:ma do vai se la squadra non c’è l’hai?poveri illusi che siete a salerno credete ancora alla befana.questo lotito non sapeva come fregare soldi ed e venuto a salerno per fregarne un po.svegliatevi come dice Rocco Hunt …

  • Presidente non mollare. Ci salveremo e il prossimo anno ritorneremo in serie A. Da oggi è iniziato il nostro campionato.

  • Vergognati. Vattene da salerno. Parole parole parole. Sei indegno x salerno, sei solo un business man di presidente hai solo il nome. Indegni tutti. A iniziare da coloro che tacciono quando un tempo criticava no e protesta vano sotto casa di soglia ed Aliberti x un iene.

  • Siete ridicoli… un presidente politicante come questo mai visto… società forte??? Società forte? Una società che compra svincolato da 4 anni che pianifica i ritiri gli ultimi giorni che manda una squadra in ritiro per poi vendere i giocatori e comprarne altri più scarsi a fine mercato… che offende continuamente la tifoseria che ci porta in b per poi farci retrocedere ? Ma addo jamm! LOTITO VATTENE!

  • LOTITO VIA DA SALERNO !!!!

    SOLO X SALERNO…OLTRE OGNI CATEGORIA !!!!

    MEGLIO I DILETTANTI O L’ECCELLENZA…CHE STARE SOGGETTI A UNA DEMENTE PRESIDENZA !!!

    FAREMO LA FINE DEI BOTTA A MURI

  • Quanti ignoranti che ci sono a Salerno! Io invito costoro a mettere 10 euro ciascuno per acquisire il titolo della Salernitana, anzi… del Salerno calcio e di organizzare in 4 anni 3 promozioni. Sicuramente ci sarebbero riusciti tutti! Indegno è solamente colui che contesta!

  • spero con tutto il cuore che a fine campionato il Sig Lotito e il sig. Mezzaroma se ne vadano… non perche sono contro di loro ANZI … voglio vedere chi avra’ la forza di farci passare 4/5 anni senza sentire di stipendi non pagati penalizzazioni e altro , a verita’ e che piace atteggiarci e specchiarci in una tifoseria del passato che non esiste piu’ .Tutti aad aspettare e sperare sotto il comune 5 anni fa’ che fosse Lotito a prendere la Salernitana ,ci ha tolto dalla merda fino al collo dove eravamo stati portati dagli imprenditori di Salerno ( haa ma quello non e di Salerno si diceva …perche era della provincia ,di Vallo ,e anche qui cadiamo in contraddizioni ,se si parla di tifosi la provincia e lo zoccolo duro…se invece uno fa il presidente … non e’ salernitano bhaaa mettevi almeno daccordo su una linea da seguire e comunque la storia dice che raramente abbiamo avuto presidenti veraci salernitani,la verita’ e che stiamo andando nel ridicolo per questo spero che i presidenti se ne vadano almeno si finira’ una volta e per sempre di scrivere tante cavolate ( compresa la mia ) e parleremo male di inter milan o juve o chicchesssia dimostriamo continuamente quando siamo incoerenti anche con la contestazione fatta ieri ,no perche’ ero contro ma mi e sembrata tardiva ,bisognava contestare 2 mesi fa’ e anche duramente non adesso anche perche non e’ rimasto quasi nessuno piu’ di quelli che ci hanno ridotto cosi,sono quasi tuti nuovi . alla fine voglio dire ai tifosi di fare i tifosi ,compattarci tutti e cercare di uscire da questa situazione sicuramente anche la societa’ ha fatto i suoi errori ,pero non credo che le convenga perdere la categoria … io mi fido sempre di questa societa

  • E’ stato contestato ALIBERTI che ci ha portato in A… è stato contestato LOMBARDI che senza soldi ci ha fatto fare la B e ci ha anche salvato il primo anno… ce l’ha fatta fare peppino soglia… vuoi vedere che ora siamo schiavi di LOTITO per campionati della chiesa che ci ha fatto vincere??? ma cosa dici??? COSA??? mica abbiamo vinto campionati di B ed A che dobbiamo venerarlo? abbiamo vinto un campionato di serie D grazie a IANNARILLI che ha parato il rigore nella trasferta di Guidonia alla penultima… non dimenticarlo mai… in serie C2 siamo partiti con umiliazioni in casa dall’aquila ed altre idiozie per aver fatto una campagna acquisti i primi di settembre in pratica… a costo zero e con 3 mila ragazzetti della LANZIE… mi dici a chi devo ringraziare??? gli abbiamo portato sempre migliaia di spettatori dalla D alla B a sto presidente… al limite dovrebbe ringraziare lui la città di Salerno e non NOI!!!! mai schiavo di nessuno… basta essere zerbini di società basta atteggiare questa società che di GRANDE non ha niente se non la pancia del presidente!!! Perfino il ritiro è uno scandalo ogni anno… fino a 10 giorni prima non si sa dove si va!! MA CHE HA STA SOCIETA’ DI GRANDE E SERIA SE NON LE OFFESE CONTINUE DEL PRESIDENTE VERSO LA CITTA’ I GIORNALISTI ED I TIFOSI??? NIENTE… pensa che viene dalla Capitale a fare il saggio nel paesello di provincia!! SE NE TORNASSE A ROMA! SALERNO E LA SALERNITANA MERITANO RISPETTO! LOTITO VATTENE E NON ME NE FOTTE UN C…ZO DI CHI VIENE DOPO E SE NON C’ E’ NESSUNO… MEGLIO NESSUNO CHE UNO COME QUESTO!

  • cessi continuate a contestare x Mimi se se ne va chi se la prende te la Salernitana stronzo che a SALERNO non ce nessuno pezzi di merda che non siete la rovina di Salerno solo uno e stato coirente a detto prima di loro nessuno ci garantiva il calcio a Salerno scemo

  • signori “giornalisti” perchè non chiedete a lotito di presentare i bilanci della sua gestione? così vediamo che magheggi ha fatto per dire di averci rimesso 15 milioni!! e poi, per chi dice che lo hanno chiamato per venire a salerno, è vero solo che lo ha chiamato una parte politica ben precisa della città perchè c’erano altre 4 proposte (serie) di acquisto. ps ma se non era daccordo sul nome di torrente, perchè quando lo ha esonerato non ha fatto la stessa cosa col mago delle rescissioni/fabiani?!?….carta vince e carta perde….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.