Salernitana – Crotone: LE FOTO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
salernitana-crotone_2016_25_golPareggio interno per la Salernitana. All’”Arechi” finisce 1–1 tra i granata e il Crotone, al termine di un’ottima prestazione degli uomini di mister Menichini, che riscattano la brutta sconfitta di Terni. Parte fortissimo la Salernitana, con Donnarumma che al 4′ colpisce di testa il palo su perfetto cross di Coda. Al 7′ lo stesso Donnarumma entra in area ma viene fermato da Cordaz in uscita. Al 10′ terza nitida palla gol per l’attaccante granata, che manda clamorosamente alto da posizione favorevole. Al 17′ Ikonomidis prova un tiro dai venti metri, ma Cordaz non si fa sorprendere e mette in angolo.

salernitana-crotone_2016_23_esultanzaI granata sprecano troppo e al 21′ vengono puniti: alla prima vera occasione, il Crotone fa centro con Stoian, che raccoglie un cross dalla trequarti e trafigge Terracciano con un preciso diagonale. Ma i padroni di casa non si perdono d’animo e al 42′ raggiungono il meritato pareggio con un colpo di testa di Coda sugli sviluppi di una palla inattiva: è l’1–1 che chiude il primo tempo. Nella ripresa insiste la Salernitana e al 9′ sfiora il gol con un gran tiro dalla distanza di Odjer che termina di poco sul fondo. Al 15′ Moro conclude dal limite dell’area, Cordaz alza in angolo. L’estremo difensore calabrese si supera cinque minuti più tardi, volando a respingere un colpo di testa di Coda destinato all’incrocio dei pali.

Al 22′ Palladino porta avanti una perfetta ripartenza per gli ospiti, ma il suo diagonale non inquadra lo specchio della porta. La gara è ricca di capovolgimenti di fronte e al 48′ uno di questi costringe Terracciano a stendere Palladino involato a rete: è calcio di punizione per il Crotone e inevitabile espulsione per il portiere granata. La Salernitana ha già effettuato i tre cambi e in porta va Ceccarelli. Fortunatamente l’inferiorità numerica non incide sugli ultimi minuti e sul risultato finale di 1–1.

Salernitana – Crotone 1 – 1
Reti: 21′ pt Stoian (C), 42′ pt Coda (S).

Salernitana: Terracciano, Franco (26′ st Empereur), Moro, Coda (23′ st Bus), Bagadur (39′ st Trevisan), Gatto, Odjer, Ceccarelli, Donnarumma, Bernardini, Ikonomidis. All.: L. Menichini.

A disposizione: Strakosha, Pollace, Pestrin, Tounkara, Bovo, Zito.

Crotone: Cordaz, Stoian, Cremonesi (33′ st Salzano), Ricci, Balasa (1′ st Garcia), Ferrari, Budimir (5′ st Palladino), Barberis, Martella, Zampano, Capezzi. All.: I. Juric.

A disposizione: Festa, Di Roberto, De Giorgio, Torromino, Modesto, Sabbione.

Arbitro: Davide Ghersini di Genova.
Assistenti: Vincenzo Soricaro (sez. Barletta) – Alfonso D’Apice (sez. Parma).
IV Uomo: Fabrizio Pasqua (sez. Tivoli).

Ammoniti: Ceccarelli (S), Barberis (C).

Espulso: 48′ st Terracciano (S).

Angoli: 7 – 3

Recupero: 3′ pt, 5′ st.

Spettatori: 10691

Nota: dopo l’espulsione di Terracciano la Salernitana manda in porta Ceccarelli avendo già provveduto alle tre sostituzioni.

salernitana-crotone_2016_22_tifosiLotito: “Con questo spirito ce la giocheremo fino alla fine”

“Oggi era importante avere una reazione dopo la disfatta di Terni e direi che da questo punto di vista sono pienamente soddisfatto. Adesso sarà fondamentale trovare continuità, perché solo inanellando una serie di risultati utili consecutivi potremo tirarci fuori da questa situazione”. Questo il commento del Patron Claudio Lotito al termine di Salernitana – Crotone. “La Società” – ha concluso Lotito – “ha sempre onorato i propri impegni per il bene della Salernitana. Purtroppo i risultati della prima parte di stagione non ci hanno dato ragione, ma gli investimenti fatti a gennaio dimostrano tutto il nostro interesse a mantenere la categoria. Le premesse per raggiungere la salvezza ci sono tutte e se resteremo uniti con lo spirito che si è visto oggi potremo giocarcela fino alla fine”.

salernitana-crotone_2016_8_menichini_mezzaromaMezzaroma: “Fondamentale trovare continuità”

“Oggi abbiamo disputato una grande partita. Abbiamo giocato contro la seconda in classifica, ma in campo questa differenza non si è vista. Meritavamo sicuramente un risultato diverso e spero che la prestazione di oggi ci dia consapevolezza di poter far bene anche in trasferta, perché credo che soprattutto lontano dall’”Arechi” non siamo mai riusciti a esprimerci nel migliore dei modi”. Così il Patron Marco Mezzaroma è intervenuto in conferenza stampa al termine di Salernitana – Crotone. “Le partite cominciano a diminuire” – ha continuato Mezzaroma – “e dobbiamo assolutamente fare punti. La gara di oggi aumenta un po’ il rammarico per i tanti punti persi fino a questo momento. Il nostro problema è sempre stato la continuità e speriamo di riuscire a trovarla di qui alla fine”. Infine sui tifosi: “Il pubblico ci è sempre stato vicino e spero lo faccia ancor di più in questo momento”.

salernitana-crotone_2016_29_menichiniMenichini: “Dobbiamo migliorare sensibilmente in fase realizzativa”

“Per il gioco espresso e le occasioni create credo che abbiamo perso due punti. Abbiamo fatto una grande prestazione, ma dobbiamo assolutamente essere più incisivi sotto porta. Oggi ci è mancato solo il gol e dovremo sicuramente lavorare molto da questo punto di vista. Adesso sarà importante avere la stessa convinzione anche in trasferta perché, al di là delle prestazioni, è arrivato il momento di fare punti”. Con queste parole il tecnico Leonardo Menichini è intervenuto in conferenza stampa nel post-partita di Salernitana – Crotone.

Il mister ha quindi concluso: “Ci sono ancora diverse partite da qui al termine e con questo spirito potremo sicuramente giocarcela fino alla fine. Oggi abbiamo affrontato la squadra che ha fatto più punti in trasferta e direi che ce la siamo giocata alla pari. La squadra mi è piaciuta molto per il carattere e la circolazione di palla che è riuscita ad avere. Se metteremo in campo sempre quest’atteggiamento nessun risultato ci sarà precluso”.

salernitana-crotone_2016_12_bernardiniBernardini: “Oggi è stato determinante l’atteggiamento”

“Al di là di uomini e moduli, oggi è stato determinante l’atteggiamento. Abbiamo fatto una grande partita e meritavamo sicuramente di più. Speriamo che quello di oggi possa essere un punto di partenza, ma sarà fondamentale fare risultato a Trapani”. Queste le parole di Alessandro Bernardini al termine di Salernitana – Crotone. “Purtroppo non siamo stati molto fortunati negli episodi” – ha concluso il difensore granata – “ma il fatto che Cordaz sia stato il migliore in campo la dice lunga sulla nostra prestazione. Con questo spirito possiamo giocarcela con chiunque e lo faremo sicuramente fino all’ultima giornata”.

salernitana-crotone_2016_21_gattoOdjer: “Con questo modulo abbiamo trovato equilibrio”

“Quello conquistato oggi è un punto importante. Non era facile fare risultato contro una squadra molto forte come il Crotone e siamo stati bravi. Abbiamo fatto un grande partita e solo un pizzico di sfortuna ci ha impedito di portare a casa il risultato pieno”. Questo il commento di Moses Odjer nel post-partita di Salernitana – Crotone. Infine sul modulo: “Credo che il 4-4-2 con cui abbiamo giocato oggi sia il modulo migliore perché ci dà equilibrio sia nella fase difensiva che in quella offensiva”.

testi ussalernitana1919.it

GUARDA LE FOTO

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.