Accoltellamento al Genovesi, Vescovo nei corridoi dove è scoppiata la lite

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Vescovo_Moretti_al_GenovesiL’Arcivescovo di Salerno, S.E. Mons. Luigi Moretti si è recato questa mattina in visita all’istituto Genovesi al cui interno, nei giorni scorsi, si è verificata una lite tra due studenti
sfociata nel sangue con un minorenne in carcere e l’altro ricoverato in gravi condizioni al Ruggi.  Mons. Luigi Moretti ha invitato i giovani a spezzare i circoli viziosi della violenza e ad apprezzare la bellezza della vita soprattutto nelle relazioni umane sane e autentiche.

L’Arcivescovo invita a riflettere sul fatto che le domande di senso sull’esistenza, “che ci sto a fare, quale futuro mi attende, come posso realizzare il desiderio di amore che ho dentro?”, non si risolvono con la fuga e nascondendosi nella logica della prepotenza, ma scoprendosi fratelli e portatori di ricchezza l’uno per l’altro. Il vescovo ha parlato a docenti, personale scolastico e studenti. Ai giornalisti presenti non è stato consentito di riprendere l’intervento di minsignor Moretti. La decisione non è stata della scuola ma di Monsignor Moretti. Un peccato perchè le sue parole potevano essere amplificate ed estese a tutti gli istituti scolastici della città e della provincia.

VIDEO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.