Dai complimenti di Juric… alla ‘beneficenza’ di Lotito

Stampa
salernitana-crotone_2016_27_ojer_moro«Hanno fatto molto meglio di noi. Sono soddisfatto del punto conquistato, perché la Salernitana meritava di più»: il post gara all’Arechi riserva tante sorprese: tra quelle positive c’è indubbiamente la sincerità di Juric. Il tecnico del Crotone, secondo in classifica e sempre più lanciato verso la serie A, merita un plauso per aver ammesso, senza necessità di nascondersi dietro frasi di circostanza, la superiorità della Salernitana nella partita di ieri. Del resto, la squadra granata ha avuto una vera e propria metamorfosi contro i pitagorici. All’Arechi la compagine di Menichini indossa i panni di corazzata da vertice, svestendo per un attimo quelli di matricola a caccia di salvezza.

La Salernitana, in pratica, stupisce, ma non vince. Adesso, però, servono i punti. Solo quelli. I complimenti fanno morale, ma non classifica. Analogamente alle polemiche, come quelle alimentate dalle dichiarazioni del co-patron Claudio Lotito che, in risposta agli striscioni dei tifosi, dà fiato alle trombe e sbandiera che nella Salernitana sono stati “buttati” 15 milioni di euro. “Li abbiamo bruciati – tuona – come se fossero giornali per accendere il camino, sapendo che avremmo potuto fare un investimento a perdere”. Poi aggiunge che la città non ha dato niente.

“Se uno fa l’imprenditore e investe – dice in sala stampa – il ritorno se lo aspetta”. Cosa Lotito si aspettasse in cambio da Salerno non è dato saperlo, solo immaginarlo, forse. C’è un dato, però, che non va dimenticato e che è inconfutabile: gli incassi al botteghino, che in tutti questi anni non sono mai mancati. Il pubblico granata ha sempre risposto presente alla continue chiamate dello stesso co – patron, anche quando chiedeva un sempre maggior numero di tifosi allo stadio, pure quando ironizzava in occasione dell’apertura di qualche campagna abbonamenti: “Pagare moneta, vedere cammello”.

Ora, non resta che constatare come Lotito abbia deciso di fare un investimento a fondo perduto a Salerno. Al pubblico granata non rimane, quindi, che ringraziare il co-patron per la beneficenza e sperare ancora in quello spirito di carità cristiana che lo ha spinto finora a “bruciare” soldi nella Salernitana. Preso atto di questo, sarebbe necessario adesso concentrarsi sull’obiettivo finale, perché c’è un traguardo troppo importante da dover tagliare, c’è da conservare quella serie B, che rappresenta un patrimonio per tutti, anche per i benefattori.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Senza nessun livore ti rispondo che prima di tutto nessuno ti ha obbligato con la pistola o altro a questo tuo investimento. E poi saremmo anche curiosi di sapere, per un investimento di 15 milioni in 5 anni, quanto hai introitato tra botteghino, TV, federazioni, contributi vari, plusvalenza(se no Cahil perchè l’hai venduto) e merchandising….poi facciamo la differenza e vediamo quanto davvero hai speso, ametà col tuo socio che almeno ci risparmia questa lagna continua e stucchevole

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.