Football Americano: Eagles Salerno sconfitti all’esordio, a Barletta finisce 26 a 6

Stampa
Football_Americano_Eagles_Salerno_2Non parte nel migliore dei modi il campionato degli Eagles Salerno. I campani nel primo impegno di III divisione si arrendono in trasferta ai Mad Bulls Barletta per 26 a 6. Le aquile di patron D’Amato sono arrivata al primo appuntamento con una formazione “imbottita” di rookie e con assenze pesanti sia nel reparto offensivo ch difensivo, situazione che ha pesato soprattutto sui meccanismi dell’attacco, incapace di far muovere la catena con costanza, ma che a sprazzi ha dimostrato di poter mettere in campo ottime giocate. Molto meglio la situazione della difesa, da sempre punto forte degli Eagles, che nei momenti chiave ha concesso pochissimo agli avversari, “aprendosi” solo nel finale.

Basti pensare che due delle segnature dei tori matti sono nate da errori dell’attacco Eagles: il primo touchdown della partita è stato messo a segno proprio dalla difesa della compagine barlettana, che dopo aver recuperato un fumble lo ha riportato in endzone; la seconda segnatura è nata da un drive partito da un ottima posizione per la squadra di casa, dopo che sempre la difesa era riuscita a recuperare una palla vagante, mal gestita dal ricevitore degli Eagles. Proprio quando la partita sembrava compressa che le aquile hanno fatto vedere le cose migliori della gara, riuscendo a sfruttare le corse, anche quelle del proprio qb esordiente, Lorenzo Ricco, che ha messo a segno l’unico touchdown proprio su corsa.

I padroni di casa, dopo qualche nervosismo e qualche incertezza, hanno chiuso la partita sfruttando un brillante gioco aereo.  Nonostante il risultato pesante nei numeri per li Eagles Salerno ci sono state anche indicazioni positive, arrivate soprattutto dai nuovi giocatori, alla prima esperienza con casco e paraspalle: sugli scudi soprattutto Alessandro Di Florio, Giovanni Ferrara, Antonio Citro e Lorenzo e Gianluca Ronga. “Vedere buon gioco sia in attacco che in difesa dopo esser riusciti a mettere insieme solo 13 allenamenti prima dell’inizio del campionato – ha dichiarato a fine gara il presidente Ciro D’Amato – è già un risultato che ha dell’incredibile. Questo soprattutto grazie all’impegno dei ragazzi, veterani e rookie, e dello staff tecnico che ci sta accompagnando in questa avventura.  Abbiamo ancora tanto da lavorare e sono sicuro che già dal prossimo impegno, con il recupero di giocatori chiave, le cose gireranno molto meglio”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.