Montecorvino Pugliano: partono le domande per la fornitura dei libri di testo

Stampa
libri_scuolaL’assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Silvana Nardiello, comunica che in ottemperanza alla Deliberazione di Giunta Regionale 18 del 26/01/2016 pubblicata sul BURC n. 6/2016, ex legge 448/98, l’Ente,  al fine di garantire il diritto allo studio, intende pubblicizzare l’avviso pubblico per l’erogazione del rimborso delle spese effettuate per l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2015/2016, in favore degli alunni appartenenti a famiglie in condizioni economiche svantaggiate, che frequentano le scuole secondarie di primo grado presenti sul territorio.

I genitori degli studenti frequentanti le scuole comunali dovranno presentare richiesta, entro le 12 del 18 aprile 2016, all’Ufficio Protocollo comunale sito in via Roma 1, aperto dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12,00 e nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 16,30 alle 18,00. Potranno presentare domanda gli studenti che adempiono l’obbligo scolastico e che appartengono a nuclei familiari con un Attestazione ISEE 2016 – Indicatore della Situazione Economica Equivalente, calcolato con riferimento ai redditi dell’anno 2014, non superiore a Euro 10.633,00.

La domanda dovrà essere redatta in forma chiara e leggibile su apposito modulo e resa in autocertificazione ai sensi del DPR 445/00 relativamente ai dati inerenti gli aspetti conoscitivi dello studente e del richiedente e la situazione economica. Il modulo di domanda è disponibile presso la segreteria della scuola frequentata, gli Uffici comunali negli orari di apertura al pubblico o scaricabile dall’Albo Pretorio online al sito comunale www.comune.montecorvinopugliano.sa.it con allegato il testo del bando.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.