Non risponde al saluto del vicino, accoltellato

Stampa
polizia_arresti_3Il non aver risposto al “buongiorno” del vicino di casa, un ucraino di 38 anni, è costato caro a un napoletano del quartiere di Fuorigrotta ferito a colpi di coltello. La lite ha visto il coinvolgimento anche del cognato della vittima, anche lui ferito con la stessa lama.

Entrambi ne avranno per quindici giorni. Sono intervenuti gli agenti della sezione “Volanti” della Questura in via Consalvo e hanno arrestato il responsabile dei ferimenti. L’uomo, uscito di casa per portare a passeggio il suo cane, si è incrociato con un vicino di casa, salutandolo. Quest’ultimo non ha risposto al saluto, allontanandosi velocemente. A quel punto il 38enne, visibilmente seccato, ha richiamato l’uomo e ne è scaturita una lite durante la quale l’ucraino ha estratto un coltello a scatto, della lunghezza di 16 centimetri, ferendo al torace l’uomo.

Il cognato della vittima, corso in suo aiuto, è stato anch’egli ferito alla tempia dalla lama del coltello. Entrambi i feriti sono stati condotti all’ospedale, dove i sanitari hanno accertato che, per pochi millimetri, i colpi sferrati non sono stati fatali. All’arrivo dei poliziotti l’aggressore si è chiuso in casa e, solo dopo l’opera di mediazione degli agenti, ha aperto la porta. Gli agenti hanno sequestrato l’arma utilizzata dal 38enne arrestandolo con l’accusa di duplice tentato omicidio.

Fonte ANSA

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.