Repubbliche Marinare, Amalfi rinnova comitato organizzatore

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
regata-repubbliche-marinare-amalfiIl Sindaco di Amalfi Daniele Milano ha firmato il decreto di nomina dei componenti del Comitato cittadino per la Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare d’Italia, valevole per il quadriennio 2016/2020, assumendone al contempo la presidenza. Lo accompagneranno, nelle vesti di vicepresidenti, il noto manager televisivo e discografico Cav. Geppino Afeltra ed il musicista prof. Giovanni Lucibello, forte dell’esperienza maturata in Fondazione Ravello.

 

Tra i consiglieri spicca Mario Palmisano, ex campione del mondo di canottaggio e componente dell’armo amalfitano vittorioso quattro anni fa, insieme a Carmen Florio, Antonio Pansa, Salvatore Anastasio, Valerio Amuro, Vincenzo Calaudi e Riccardo Buonsostegni. Come da prassi, le cariche gestionali sono state assegnate a dipendenti del Comune di Amalfi: Ilaria Cirillo (Segretario), Emiliano Lombardo (Tesoriere) e Andrea Cretella (Provveditore). Nominati, inoltre, i Responsabili del Corteo Storico nelle persone di Sigismondo Nastri (costumi),Raffaella Gambardella (figuranti) e Maria Nolli. Al medievalista e storico di riferimento della Città, prof. Giuseppe Gargano, è stato conferito l’incarico di direttore scientifico per le attività culturali della Regata.

In previsione dell’oneroso lavoro in vista dell’edizione 2016 – che si terrà proprio ad Amalfi – il Sindaco si è riservato di assegnare specifiche mansioni in capo ai componenti e di individuare nel Direttivo del Circolo Canottieri Amalfi lo staff di supporto tecnico-sportivo al Comitato.

 

Intanto, martedì 23 febbraio alle ore 12:00 a Pisa, presso Bastione San Gallo, si terrà il Comitato Generale di Regata con i rappresentanti delle quattro Repubbliche Marinare d’Italia e sarà formalizzata la data ufficiale per il Palio 2016.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.