San Cipriano Picentino: Un logo d’autore per un modello di Raccolta differenziata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
picentini_salernoL’Amministrazione Comunale di San Cipriano Picentino,  a seguito di un  protocollo d’intesa stipulato con il Liceo Artistico Sabatini – Menna di Salerno (Deliberazione di Giunta n. 10 del 14/01/2016), diretto dalla Prof.ssa Ester Andreola, finalizzato all’elaborazione da parte degli studenti dell’Istituto di un LOGO da utilizzare per la promozione e la valorizzazione del Sistema della Raccolta Differenziata dei Rifiuti Solidi Urbani del Comune, MERCOLEDI’ 24 FEBBRAIO 2016, alle ore 11.45 presso la Sede dell’Istituto di Via Prudente di Salerno, premierà l’alunno vincitore, consegnandogli la Borsa di Studio di € 300,00 e ufficializzando così,  anche il nuovo logo, risultato il più originale e comunicativo, che accompagnerà tutte le azioni amministrative, compresa la pubblicità su automezzi comunali, abbigliamento e gadget.

 

Il Comune di San Cipriano Picentino – dice il Sindaco Gennaro Aievoli – con questa operazione dà nuova linfa al “suo sistema” di raccolta differenziata mono-materiale  porta a porta, avviato nel Comune sin  dal  2001,  che ha raggiunto nel 2015 traguardi  importanti in termini di  percentuale di differenzazione e facendo del Comune di San Cipriano Picentino un  protagonista tra i migliori “ricicloni” (al terzo posto in Regione, primo in provincia di Salerno). Inoltre,  da Febbraio 2015 sul territorio comunale è stato realizzato il primo impianto sperimentale regionale di lombricoltura, il secondo in Italia, che trasforma, grazie ai lombrichi, i rifiuti organici, di una parte della popolazione, in un ottimo ammendante.

 

Il Sindaco, inoltre, ringrazia il Dirigente del Liceo Artistico Ester Andreola, il Corpo docenti e i circa 60 gli alunni partecipanti all’iniziativa, per aver dato un “logo d’autore” al Comune di  San Cipriano Picentino ed al “suo modello” di raccolta differenziata.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.