Volley: nona vittoria di fila e primo posto, non si ferma l’Indomita femminile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Indomita_Salerno_FEMMINILE_esultanzaUna domenica perfetta: nona vittoria consecutiva e primo posto in classifica. Non si ferma la marcia dell’Indomita femminile. Le ragazze di coach Tescione alla Senatore superano agevolmente la Phoenix San Marcellino e scavalcano il Roccarainola, sconfitto dal Ribellina, in vetta alla graduatoria del girone D di serie D. Coach Tescione a inizio match schiera un’Indomita inedita. Con Scoppetta in regia, ci sono Ilaria Ferrara e Verdoliva di banda, Izzo e Cataldo centrali, Pizzarelli opposto e Simona Ferrara libero.

Pronti via e l’Indomita mette in campo subito il proprio superiore tasso tecnico, creando difficoltà alla volenterosa formazione avversaria. Le ragazze di coach Tescione scappano subito via e poi chiudono in scioltezza sul 25-19. Andamento simile anche nel secondo parziale. Sono i punti di Ferrara, top scorer del match a quota 12, e di Izzo, dieci punti per lei, a trascinare l’Indomita fino al 25-16 finale. Nel terzo set coach Tescione cambia ancora formazione. Spazio a Liguori e Pagano mentre Cataldo gioca da opposto.

Dopo un avvio equilibrato, fino all’8-8, l’Indomita allunga. Gioca in scioltezza la squadra di coach Tescione che senza forzare più di tanto chiude 25-16 tra gli applausi del pubblico presente. Arriva così l’undicesima vittoria stagionale su dodici gare disputate e soprattutto il primo posto in classifica che corona la lunga rincorsa di capitan Scoppetta e compagne. La classifica resta, in ogni caso, molto corta.

A un punto dall’Indomita c’è la coppia formata da Roccarainola e Ribellina, mentre a meno tre c’è il Volley Ball Flyer. Si annuncia, quindi, un finale di stagione emozionante ed una lotta a quattro per la conquista dei due posti che valgono la promozione in serie C. Le ragazze di coach Tescione torneranno in campo sabato prossimo: alle 18 è in programma il match sul campo del Mariglianella. 

Serie D femminile – Girone D – Quattordicesima giornata 

INDOMITA SALERNO – PHOENIX SAN MARCELLINO 3-0

(25-19, 25-16, 25-16) 

INDOMITA: Cataldo 7, De Rosa, Ferrara I. 12, Izzo 10, Liguori 5, Morea, Pagano 1, Pizzarelli 3, Scoppetta 2, Verdoliva 5, Vicinanza, Ferrara S. (L), Rossin (L). All. Tescione 

PHOENIX: Crispino A., Crispino G., De Santis, Di Palma, Guarino, Petrillo, Roberto A., Roberto R., Romano, Tornincasa (L). All. Persico

Arbitro: Esposito di Avellino 

I risultati della quattordicesima giornata: Marano-Real Gesualdo 3-1, Indomita Salerno-San Marcellino 3-0, Ribellina-Roccarainola 3-1, Volley Ball Flyer-Volley World 3-0, Folgore Vairano-Mariglianella (rinviata al 13 marzo). 

La classifica: Indomita 32, Roccarainola e Ribellina 31, Volley Ball Flyer 29, Pompei 19, San Marcellino 15, Mariglianella e Marano 14, Vairano e Volley World 8, Orta 7, Real Gesualdo 2.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.