Agro: sette comuni del territorio insieme per ottenere finanziamenti europei

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Unione_EuropeaIl Comune di San Marzano sul Sarno è capofila di un partenariato di sette comuni dell’Agro per attingere ai fondi europei e partecipare al primo bando sulle azioni urbani innovative e lotta alla povertà indetto dall’Unione Europea. L’accordo è stato ufficializzato quest’oggi con apposita delibera votata all’unanimità della rinsediata Giunta comunale guidata dal Sindaco Cosimo Annunziata. Su iniziativa dell’Amministrazione Comunale erano state convocate nei mesi scorsi delle riunioni tra i sindaci dei Comuni di Angri, Sant’Egidio del Monte Albino, Corbara, Pagani, San Valentino Torio e Sarno. Il protocollo di intesa avviato di iniziativa dell’Amministrazione Comunale di San Marzano sul Sarno prevede non solo la partecipazione condivisa al primo bando in scadenza, relativo a progetti sperimentali di contrasto alla povertà nelle aree degradate ma anche la costituzione di un coordinamento permanente tra i comuni di euro progettazione, che è stato denominato “Europa- Agro”.

Non appena rinsediato dopo il decreto del Consiglio di Stato ha voluto immediatamente dare corso alla progettualità avviata in questi mesi – dichiara il Sindaco Cosimo Annunziata – L’iniziativa fortemente voluta dalla nostra Amministrazione Comunale consentirà ora di lavorare ad un coordinamento tecnico operativo per attingere il più possibile alle diverse forme di finanziamento dell’Unione Europea. Un primo importante passo per condividere una logica di area vasta per garantire sviluppo sul territorio”. Il coordinamento costituito quest’oggi vedrà la partecipazione dei dirigenti e amministratori dei comuni aderenti e avvierà una condivisione con europrogettisti per candidare i comuni aderenti alle diverse misure finanziabili dirette ed indirette dell’Unione Europea. “Abbiamo inteso partire da un primo bando relativo aad azioni urbane innovative e alla lotta alla povertà- dichiara il Sindaco Cosimo Annunziata – Un obiettivo significativo che dimostra l’attenzione verso le nostre comunità e la necessità di un impegno ancora più forte a sostegno delle famiglie e dei meno abbienti”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.